SEZIONI NOTIZIE TMW RADIO

L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 16/09

di Valeria Debbia
Vedi letture
Foto

Giornata di presentazione dei calendari in Serie C. Nel corso della diretta è intervenuto il presidente Francesco Ghirelli: "Mi aspetto torni il pubblico allo stadio, il calcio senza pubblico è un'altra cosa. Dopo questi lunghi mesi di sofferenza veramente sarebbe bellissimo vedere questa palla che rotola sul prato verde che regali un po' di gioia. Portare la gente allo stadio vuol dire superare la paura, abbiamo scommesso su questo con Salvatore Caiata e gli altri presidenti del Direttivo. Mettiamo una speranza al centro. C'è una congiunzione tra stadio e credito d'imposta, chi sponsorizza vuol vedere il suo marchio negli stadi ma se questi sono chiusi. Da febbraio che gli stadi sono chiusi e con un protocollo sanitario pesantissimo. Sono cinque anni che si fanno questi gironi così, capisco l'amarezza di qualche società come Teramo e Viterbese ma lì purtroppo c'è la latitudine. Il lavoro che abbiamo fatto è la congiunzione di una serie di elementi, era difficile cambiare. Ci siamo presi un impegno per il prossimo campionato ovvero lavorare per questa suddivisione. Il Consiglio Federale ha preso atto delle sentenza riguardo Picerno e Bitonto, entrano quindi Foggia e Bisceglie e prima di scrivere i nomi invece di Y e X entro dieci giorni devono formalizzare l'iscrizione".

Qui il calendario completo del Girone A. Qui quello del Girone B. Qui quello del Girone C

PUBBLICITÀ


Otto i turni infrasettimanali più il turno natalizio. Ecco le date:
MERCOLEDÌ    07 OTTOBRE    2020
MERCOLEDÌ    21 OTTOBRE    2020
MERCOLEDÌ    11 NOVEMBRE    2020
MERCOLEDÌ    03 FEBBRAIO    2021
MERCOLEDÌ    17 FEBBRAIO    2021
MERCOLEDÌ    03 MARZO    2021
MERCOLEDÌ    17 MARZO    2021
MERCOLEDÌ    14 APRILE    2021
Turno Festività Natalizie:    
MERCOLEDÌ    23 DICEMBRE    2020

Cessioni societarie. Il Livorno cambia proprietà. Il club labronico ha infatti comunicato che l’11 settembre è avvenuto il passaggio delle quote sociali a una nuova compagine societaria. Il nuovo presidente è Rosettano Navarra, imprenditore di Ferentino, in passato alla guida di Frosinone, Vis Pesaro, Fano e dello stesso Ferentino. Il vicepresidente è Silvio Aimo, in società resta anche come Aldo Spinelli. Luca Bronzato il direttore generale. 

Come preannunciato Alivision Transport ha, in data odierna, ceduto il Trapani. Nonostante il generoso impegno dell’avv. Castelli, dopo una settimana dall’incontro con il comitato “C’è chi il Trapani lo ama” e dalla conferenza stampa con il Sindaco Tranchida ancora oggi non abbiamo avuto modo di conoscere nomi e cognomi degli imprenditori trapanesi ipoteticamente interessati al club. Avevamo pubblicamente richiesto un supporto meramente organizzativo, non certo economico–finanziario, per consentire la ripresa degli allenamenti, anche alla luce del fatto che la società ha provveduto ad effettuare tutti i necessari protocolli sanitari, tuttavia non abbiamo ricevuto il benché minimo segnale. Solo questa mattina ci è stata inviata dal notaio Camilleri, di cui abbiamo sempre avuto modo di apprezzare serietà e professionalità, l’ennesima bozza di offerta che avremmo dovuto formulare al comitato per attendere fino alle ore 24.00 del 17 settembre un’eventuale risposta. È evidente che questa situazione di assoluta incertezza ha reso indilazionabile la cessione del club all’imprenditore Gianluca Pellino, l’unico ad aver manifestato una concreta volontà ponendo a disposizione lo staff tecnico necessario alla gestione dell’attività sportiva ed ad aver fornito un fattivo impegno che consentirà oggi stesso la ripresa degli allenamenti. Alivision Transport desidera ringraziare tutti coloro i quali hanno sostenuto con passione e disinteresse il Trapani Calcio in questi 14 mesi ed auspica, non in modo formale ma in tutta sincerità, il miglior successo possibile alla nuova proprietà che, per quanto ci riguarda e per quello che potremo fare, sosterremo in modo convinto nell’ auspicio che questa iniziativa trovi a Trapani il più ampio e disinteressato consenso possibile.

Altre notizie
Venerdì 25 settembre 2020
15:50 Girone B Vis Pesaro, Galderisi: "Grande rispetto per AIC, ma lo vogliamo anche noi" 15:49 Ufficialità UFFICIALE - Palermo, Jérémie Broh firma un contratto triennale 15:40 Girone A Como, due grossi punti di domanda in vista della ripartenza 15:39 Ufficialità UFFICIALE - Pro Vercelli, Eros Schiavon ceduto al Siena 15:30 Calciomercato Fermana e Sambenedettese si sfidano per Labriola del Napoli
PUBBLICITÀ
15:24 Ufficialità UFFICIALE - Grosseto, rinforzo a centrocampo: ecco Sicurella 15:20 Girone C AU Catania: "Biagianti? In caso di liste a 24 ne riparleremo in società" 15:13 Ufficialità UFFICIALE - Arezzo, Alessio Luciani rinnova fino al 2023 15:10 Coppa Italia Monza-Triestina di Coppa Italia anticipata a martedì 15:00 Girone C Bisceglie, depositata la documentazione per l'iscrizione in Serie C 14:50 Altre news Sileri: "Se contagi aumentassero di molto, riapertura stadi non fattibile" 14:49 Ufficialità UFFICIALE - Arezzo, rinnovo biennale per Aniello Cutolo 14:40 Girone C Turris, Fabio Longo out due settimane: salta l'Avellino 14:30 Altre news De Trizio: "La strada intrapresa dal Bari è quella giusta" 14:20 Girone C Cavese, Facciolo: "Ritornare qui? Il merito è della società" 14:10 Calciomercato Livorno, Furlan non verrà tesserato: rientrerà al Catania 14:00 Girone B Legnago, Sgarbi: "Esperienza importante, c'è sintonia con la società" 13:50 Altre news Gravina: "Revoca sciopero in Serie C, ha vinto il buon senso" 13:40 Calciomercato NOTIZIA TC - Avellino, Fabio Tito ha firmato: contratto biennale 13:30 Girone A Piacenza, Battistini: "Ho trovato un gruppo affiatato, c'è da crescere tanto"