V.Verona, Fresco: "Partiti da svantaggio, ma una delle più belle prestazioni"

V.Verona, Fresco: "Partiti da svantaggio, ma una delle più belle prestazioni"TMW/TuttoC.com
Luigi Fresco
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
lunedì 24 marzo 2025, 16:40Girone A
di Valeria Debbia

Secondo pareggio di fila per la Virtus Verona, che andata sotto in casa contro il Lecco è riuscita a trovare la rete dell'1-1 dal dischetto. In sala stampa viene chiesto a mister Luigi Fresco se il bicchiere è mezzo pieno o mezzo vuoto, come raccolto dai colleghi di LeccoChannelNews: "Mezzo pieno, è stata un’ottima prestazione già nel primo tempo. Nel secondo tempo il dominio è stato totale contro una squadra forte e ben allenata: una delle più belle prestazioni dell’anno. Dove abbiamo sofferto maggiormente nei primi 20′? Se prendi gol dopo 2′ va tutto a loro vantaggio: in una partita ci sono più partite e noi ci siamo trovati subito sotto contro una squadra molto fisica; abbiamo accettato l’uno contro uno a tutto campo senza mai rischiare con una difesa di tutti giovani".

Resta il tema dei due punti non fatti: "Dobbiamo aumentare il numero dei gol rispetto alle occasioni prodotte, ma non dimentichiamo il palo di Gatti, l’occasione di Mehic, le due per De Marchi e un rigore abbastanza netto che non ci è stato negato. Magari ci andrà bene la prossima, a sto punto va bene non aver perso".

La classifica è sempre molto corta, anche se i rossoblù hanno perso un paio di posizioni: "Gli episodi decidono le partite, io sono contentissimo della partita dei ragazzi perché abbiamo giocato benissimo e li abbiamo tenuti là. Io trovo tutti gli aspetti positivi, la prestazione è stata grossissima e siamo partiti da uno svantaggio".