INTERVISTA TC - DS Vibonese: "Due rigori non dati, meritavamo il pari"

25.10.2021 21:00 di  Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - DS Vibonese: "Due rigori non dati, meritavamo il pari"
TMW/TuttoC.com

Luigi Condò, direttore sportivo della Vibonese, è intervenuto ai microfoni di TuttoC.com all'indomani della sconfitta casalinga col Palermo: "La squadra ha fatto un ottimo primo tempo, creando due o tre palle gol e prendendo una traversa. Potevamo portarci sul 2-0 e sarebbe stata un'altra partita. Nella ripresa la gara è stata condizionata dal vento, loro hanno trovato due gol e per noi è stata una mazzata. Il Palermo è una squadra forte, costruita per vincere però credo che nel complesso avremmo meritato almeno il pareggio. C'è stata un po' di sfortuna ma abbiamo commesso anche degli errori".

Vi sentite danneggiati dall'arbitraggio?
"C'erano due rigori netti non dati, uno su Golfo e uno su Spina. Parlare di arbitri non mi piace ma la Vibonese è in deficit sotto questo aspetto. Quando gli episodi ti condannano sono punti che vanno via però gli arbitri sono umani. Ci auguriamo che in futuro ci siano meno errori".

Col ritorno dei titolari il vostro rendimento è migliorato.
"Non è una questione di titolari, ma di rosa al completo che non abbiamo mai avuto fino a 4/5 partite fa. Quando è stato così abbiamo fatto risultati ad Andria e Taranto. Perdere col Palermo ci può stare, sicuramente abbiamo perso troppi punti nelle prime giornate".

Che partita sarà la prossima col Catania?
"Affronteremo una delle quattro squadre più forti del campionato, le situazioni extra campo rafforzano il gruppo e lo hanno dimostrato col Monterosi vincendo 4-1. Vengono da 4/5 risultati utili consecutivi, sono una squadra forte con gente importante in tutti i reparti. Per noi sarà una partita difficilissima".

C'è il rischio di un altro caso Trapani?
"Difficile dirlo, sono situazioni talmente complesse che non è facile fare delle previsioni. Mi auguro che riesce ad arrivare fino a fine stagione perchè è una piazza da Serie A che meriterebbe di stare nel calcio che conta".