Intervista TC

DS Arzignano: "Bentivoglio? Serve una ventata di novità per salvarci"

19.03.2024 21:20 di  Raffaella Bon   vedi letture
DS Arzignano: "Bentivoglio? Serve una ventata di novità per salvarci"
TMW/TuttoC.com

Mattia Serafini, direttore sportivo dell'Arzignano, spiega a TuttoC.com le motivazioni che hanno portato all'esonero di mister Bianchini e la sostituzione con Bentivoglio: “Chiaramente spiace era un rapporto che andava al di là del calcio, un rapporto umano e di amicizia. Abbiamo passato insieme momenti belli e felici, mi spiace e ci spiace come società ma siamo stati posti davanti a determinate scelte che dovevamo fare anche in breve in breve tempo e abbiamo dovuto optare per le l'esonero che ci sembra in questo momento la giusta decisione però senza dimenticare il rapporto indelebile che ci lega. Stiamo vivendo un momento difficile, il nostro obiettivo è quello della salvezza che dobbiamo continuare a perseguire: ci servivano delle energie nuove”.

La scelta di Bentivoglio in panchina?

“La scelta è dovuta a diverse motivazioni. Si tratta del secondo esonero negli ultimi 7 anni, abbiamo dato vita ad allenatori importanti come Italiano e Di Donato e auguriamo anche a Bianchini abbia un successo importante. L’arrivo di Bentivoglio nasce dal rapporto che esisteva da tempo, dal giocatore ci si conosce da tanti anni e a 6 partite dalla fine andare su una persona che conosco già e che stimo per la sua energia e per le sue idee di calcio”.

Il contratto fino a giugno?

“Il contratto non importa, è fino al 30 giugno ma poi viene da sé se dovesse arrivare la salvezza”.

Si aspetta una scossa nella prossima gara?

“A me non piace parlare di scosse, preferisco dire una ventata di novità. Non è detto che avvenga già dalla prossima partita anche perché non è un incontro facile”.

Affrontate il Renate. Che partita sarà?

“Con il Renate mi aspetto una battaglia, ci sono dei punti di vitale importanza in palio. Sono una squadra in forma ma non dobbiamo guardare gli altri, pensiamo solo a noi stessi e a fare un grande lavoro con un pizzico di spregiudicatezza in più per cercare di portare a casa il risultato”.