Vivarini e un messaggio che sa di addio (anche se chi ci legge l'esatto contrario). A Catanzaro la questione allenatore tiene tutti col fiato sospeso

10.05.2023 00:00 di  Tommaso Maschio   vedi letture
Vivarini e un messaggio che sa di addio (anche se chi ci legge l'esatto contrario). A Catanzaro la questione allenatore tiene tutti col fiato sospeso
TMW/TuttoC.com

"Grande Stagione!! Calciatori immensi!! Tifosi impareggiabili!! Società straordinaria!! Staff tecnico di categorie superiori!! Staff medico competente!!! Direttori all’altezza!!! Grazie a tutti per questa annata!!!". Questo messaggio – corredato da un'immagine in cui venivano elencati tutti i record raggiunti quest'anno - sui social di Vincenzo Vivarini è stato accolto dalla maggior parte dei tifosi del Catanzaro come un messaggio d'addio alla piazza giallorossa dopo una promozione conquistata con largo anticipo dominando il Girone C della terza serie.

Del resto da ormai diverse settimane il tira e molla sul futuro del tecnico tiene banco nella piazza calabrese con una fumata bianca che ancora non è arrivata a causa delle distanze fra le parti che riguardano non solo la questione economica, che anzi sembra quella più semplice da colmare, ma anche e soprattutto i programmi per la prossima stagione, una maggiore autonomia decisionale sul mercato e poi l'ampliamento dello staff tecnico e di quello medico. Richieste non accolte, o accolte solo in parte, dalla società e posizioni che al momento non sembrano in procinto di avvicinarsi e potrebbero portare a una rottura inattesa dopo un'annata trionfale. Ma in terra catanzarese c'è anche chi, una minoranza a dire il vero, legge nel messaggio di Vivarini l'intenzione di continuare con il club giallorosso e il superamento delle distanze riscontrate fino a oggi sulla strada della permanenza. Chi avrà ragione lo sapremo a breve giro di posta, dopo la fine della Supercoppa di Serie C che chiuderà la stagione delle tre promosse in Serie B.

Intanto se da un alto continuano i contatti fra Catanzaro e Vivarini per cercare di trovare un accordo, che al momento appare comunque lontano, dall'altra si registrano i primi rumors per la panchina con Fabio Caserta, ex Perugia e Benevento, che sarebbe in cima alle preferenze di Noto in caso di rottura con l'attuale mister che ovviamente cadrebbe in piedi perché ci sarà sicuramente una squadra che punterà su di lui dopo la grande annata che si sta concludendo: il neopromosso Catania, che però avrebbe virato sull'ex rossoazzurro Paolo Bianco, e il quasi retrocesso Benevento sono solo le prime ad aver pensato a Vivarini, ma in caso di addio confermato è probabile che si formi una lunga fila alla porta del tecnico abruzzese.