Ancora 90 minuti alla fine, ma il grande gioco dei pronostici è già partito: le mie favorite per l'ultima promozione

24.04.2024 00:00 di  Tommaso Maschio   vedi letture
Ancora 90 minuti alla fine, ma il grande gioco dei pronostici è già partito: le mie favorite per l'ultima promozione
TMW/TuttoC.com

Anche se manca ancora una giornata e il quadro dei play off non è completo con il solo Girone B che ha già le sue nove squadre certe di partecipare alla seconda fase del torneo, il gioco dei pronostici su chi accompagnerà Mantova, Cesena e Juve Stabia in Serie B è già partito sia fra addetti ai lavori sia fra semplici appassionati della terza serie nostrana. E non ci si può esimere dal partecipare anche se raramente si azzecca un pronostico: per dire io lo scorso anno puntavo su Crotone, Cesena, Vicenza e Pescara per la quarta promozione e sappiamo tutti come è andata a finire.

Rispetto allo scorso anno l’unica costante è il Vicenza, facciano pure gli scongiuri i tifosi biancorossi, che in panchina hanno un tecnico comeStefano Vecchi che sa come vincere la Serie C. È lei la squadra che vedo come favorita fra quelle del Girone A con il Padova, immediatamente dietro. In quello B invece la Torres ha già fatto qualcosa di epico, ma dubito possa riuscire a spuntarla ai play off dove invece potrebbe sorprendere tutti la Carrarese terza mentre due big come Pescara e Perugia appaiono troppo altalenanti per inserirsi nella corsa alla promozione. Infine il Girone C dove forse ci sono le vere favorite con i berici: Avellino e Benevento su tutte, con il Crotone che parte a fari spenti dalle retrovie.

Ci sono poi le outsider come le due squadre B di Atalanta e Juventus, la cui promozione creerebbe non pochi problemi al presidente della Lega B Mauro Balata che ha sempre escluso la possibilità di averle nel suo campionato, a cui affiancherei il Taranto, la Triestina e magari anche un Catania che prima però deve evitare di scivolare in quei play out che annullerebbero il vantaggio di aver vinto la Coppa Italia Serie C.