Pres Avellino: "Se sarà B Sgarbi resta qui. Perinetti e Pazienza? È presto"

16.04.2024 23:00 di  Valeria Debbia  Twitter:    vedi letture
Angelo D'Agostino
TMW/TuttoC.com
Angelo D'Agostino
© foto di

Angelo Antonio D'Agostino, presidente dell'Avellino, è stato ospite a Zona Verde, format di Sportchannel 214, all'indomani del derby vinto contro il Benevento: "Proseguiamo su quelli che sono i programmi che avevamo stabilito qualche anno fa, passo dopo passo, come dice Pazienza, per raggiungere gli obiettivi", ha detto, come raccolto dai colleghi di TuttoAvellino.

Emozioni derby - "Un Partenio davvero suggestivo, mia moglie si è emozionata e si è messa anche a piangere vedendo questo calore, questo spettacolo dei tifosi. I ragazzi sono partiti davvero molto carichi, molto determinati, avevamo parlato con loro, spiegando l'importanza della gara. Il calcio è molto strano, lo dice anche il campionato. Ci parliamo sempre un maniera molto costruttiva, li motivo spesso".

Tifosi - "Sono contento del loro atteggiamento, della loro correttezza, mi complimento con loro, hanno dato prova di spettacolo e grande sportività. Il calcio deve essere anche questo, sfottò, che in un derby ci stanno, ma non mi piace la questione di questa fake news, di Anna Frank (con la maglia del Benevento, ndr), noi siamo un popolo corretto". 

Oreste Vigorito - "Siamo amici, ci conosciamo da anni. Il campo è quello che decide, anche noi eravamo più forti della Juve Stabia, ma poi loro hanno vinto il campionato".

Aumento di capienza per i playoff - "Ci proviamo, vediamo se è possibile allargare ancora la capienza, in vista dei playoff. Certo lo spettacolo di ieri è stato straordinario".

Sgarbi - "Se andiamo in B, Lorenzo ha già dichiarato che vuole restare qui, poi si parlerà con De Laurentiis, ma se andiamo in B posso dire che resta qui. Speriamo di raggiungere la promozione, poi si vedrà".

Gli arbitri - "Dopo Giugliano andai a parlare in federazione, ho parlato col presidente, chiedendo il VAR. Dai playoff almeno prenderanno questi provvedimenti, perchè non è giusto che in Serie C, non ci sia la tecnologia e molte partite sono decide da errori arbitrali".

Pazienza - "Sorride poche volte, ha il suo temperamento, il suo carattere".

Perinetti - "Ci associamo al dolore per la perdita della cognata. Purtroppo sta vivendo un periodo complicato. Per noi è importante, nutre della nostra stima. Facciamo anche dei confronti forti e dialettici, ma sempre costruttivi. C'è grande rispetto per il ruolo, ci confrontiamo, come è giusto. Una riconferma sua e di Pazienza? È presto per parlarne".