Lopez: "Ricci? E' un giocatore della Viterbese. Mia speranza è fare 2 colpi"

20.01.2023 21:15 di  Valeria Debbia  Twitter:    vedi letture
Giovanni Lopez
TMW/TuttoC.com
Giovanni Lopez
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Giovanni Lopez si è presentato quest'oggi quale nuovo tecnico della Viterbese: "E' evidente che la situazione è difficile, ma lo sapevo quando ho accettato. Ho detto ai ragazzi che col lavoro possiamo fare qualcosa di diverso, altrimenti non sarei venuto qua. La campagna acquisti va rifatta, vanno integrati dei giocatori, ma ne siamo consapevoli tutti".

"Come giocheremo? Se ho un vantaggio contro il Pescara e che non sanno come giocheremo. Abbiamo bisogno di tutti, ma anche di altri giocatori. Io sono venuto qua consapevole del fatto che serviranno altre pedine. Quello che è stato fatto finora non basta e dovrò essere bravo io a trovare la chiave di volta per entrare nella testa dei ragazzi. A nomi questa squadra non dovrebbe stare in quella posizione di classifica, bisogna quindi trovare il motivo".

"Ho visto tutte le partite della Viterbese. Ricci? So che ci sono stati problemi con la società. Ho parlato con lui e gli ho detto che per me è un giocatore della Viterbese e domenica sarà in campo. E' quello che farò. I problemi se li vedrà da lunedì con la società. Verrà convocato e secondo il mio pensiero sarà tra i titolari".

"Dove deve intervenire il mercato? Dappertutto, dove si può migliorare bisogna migliorare. Il mercato sarà difficilissimo, se non impossibile. I giocatori bravi non ce li danno, dovremo prendere giocatori che non giocano altrove e essere bravi a farli migliorare. La mia speranza è fare due colpi: con noi bravi a farli esplodere".