SEZIONI NOTIZIE TMW RADIO

Gubbio-Triestina, vietato abbassare la guardia. Le probabili formazioni

di Emmanuele Sorrentino
Vedi letture
Foto
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Mercoledì di campionato in Serie C, dove nel girone B sono in programma i recuperi della nona giornata: oltre alla sfida Mantova-Arezzo, questo pomeriggio si disputerà allo stadio Pietro Barbetti anche l'incontro Gubbio-Triestina, con fischio di inizio previsto per le ore 15.00 (LIVE MATCH su TuttoC).

I rossoblu del tecnico Vincenzo Torrente sono reduci dal pareggio esterno a reti inviolate contro il Perugia, il secondo di fila dopo l'1-1 con la Virtus Verona:  un discreto bottino maturato in queste ultime tre gare, con due pareggi ed una vittoria contro il Ravenna. In classifica gli eugubini sono terzultimi a quota 8 punti in 11 gare, uno in meno della Fermana e 5 in più dell'Arezzo ultima forza del girone. La situazione è alquanto delicata e per questo motivo il Gubbio dovrà necessariamente fare punti per evitare di sprofondare sempre di più. Gara non semplice quella contro la Triestina, che invece occupa la quinta posizione con ben 20 punti totalizzati in 11 gare, risultato di sei successi, due pareggi e tre sconfitte. Agguantare i tre punti contro gli umbri significherebbe scavalcare il Perugia in classifica ed agganciare il Padova a quota 23. Compito in parte agevole per gli uomini di mister Carmine Gautieri, che affrontano una formazione che non vince tra le mura amiche dal 23 gennaio scorso, ventesima giornata di campionato, proprio quando le reti d Filippini e Gomez su rigore affondarono la formazione alabardata, che ambiva ad un piazzamento nei playoff. In questi casi è comunque vietato abbassare la guardia.  

A dirigere l'incontro è stato designato il signor Matteo Gualtieri della sezione di Asti, coadiuvato dagli assistenti Domenico Fontemurato della sezione di Roma 2 e Davide Stringini della sezione di Avezzano. Quarto ufficiale designato è il signor Mario Perri della sezione di Roma 1. Un solo precedente con il fischietto piemontese per il Gubbio, che uscì sconfitto di misura nel match in trasferta con il Renate, andato a segno con Piscopo al 42',  sfida della tredicesima giornata di Serie C girone B della stagione 2018-19. Tre invece per gli alabardati: si segnalano due sconfitte di misura con il Renate (Serie C girone B stagione 2017-18) e in trasferta con il Carpi (stagione 2019-20), nonché una vittoria per 0-2 sulla Ternana (stagione 2018-19) con reti di Mensah e Granoche.

QUI GUBBIO - Uomini contati per mister Torrente costretto a rinunciare contemporaneamente a Formiconi, out per una contrattura muscolare, e Sainz Maza, che ancora deve recuperare dalla frattura ad un piede. A questi si è aggiunto anche Cinaglia, a causa di alcune noie muscolari. Formazione rimaneggiata per il tecnico originario di Cetara che dovrebbe schierare il 4-3-1-2 con Cucchietti tra i pali, difesa a quattro composta dai due centrali Uggè e Signorini, con Munoz sulla destra e Ferrini a sinistra. Linea mediana occupata dal liltuano Megelaitis con Malaccari e Oukhadda a fargli da supporto. Pasquato agirà alle spalle del tandem Gerardi-Gomez.

PUBBLICITÀ

QUI TRIESTINA - Modulo speculare per gli alabardati che dovrebbe confermare l'undici titolare vincente nell'ultima sfida interna con la Fermana: non prenderanno parte alla sfida di Gubbio il centrocampista Calvano, uscito malconcio al termine della gara contro i marchigiani, Ioime, Paulinho, Procaccio, Cavaliere, Litteri, Struna e Vaentini. In campo Offredi tra i pali, Lambrughi e Ligi centrali di difesa, Rapisarda a destra e Brivio a sinistra. Lodi vertice basso con Rizzo e Maracchi ai lati. Giorico alle spalle del tandem Mensah e Gomez.

Di seguito le probabili formazioni di Gubbio-Triestina, recupero della nona giornata del campionato di Serie C girone B (LIVE MATCH su TuttoC a partire dalle ore 15.00):

Gubbio (4-3-1-2): Cucchietti; Munoz, Uggè, Signorini, Ferrini; Malaccari, Megelaitis, Oukhadda; Pasquato; Gerardi, Gomez. A disp.: Zamarion, Elisei, Migliorelli, Sorbelli, Gaia, Sdaigui, Lovisa, De Silvestro, Pellegrini. All.: Torrente

Triestina (4-3-1-2): Offredi; Rapisarda, Lambrughi, Ligi, Brivio; Rizzo, Lodi, Maracchi; Giorico; Mensah, Gomez. A disp.: De Luca, Rossi, Capela, Tartaglia, Boultam, Palmucci, Butti, Gatto, Granoche, Petrella, Sarno. All.: Gautieri

Arbitro: Matteo Gualtieri della sezione di Asti (assistenti: Fontemurato-Stringini); IV Ufficiale: Perri

Altre notizie
Lunedì 18 gennaio 2021
00:00 Girone B Padova, Jelenic: "Contento per il gol e soprattutto per la vittoria"
Domenica 17 gennaio 2021
23:50 Girone C Juve Stabia, Padalino: "Oggi va riconosciuta la superiorità della Ternana" 23:40 Girone B Feralpisalò, Pavanel: "Troppi errori gravi per queste partite" 23:30 Girone A Lecco, D'Agostino: "Campo più brutto, pieno di fango e ghiaccio" 23:20 Girone C Teramo, Paci: "Non dobbiamo disunirci e demoralizzarci adesso"
PUBBLICITÀ
23:10 Interviste TC INTERVISTA TC - Scuotto: "Meritavamo di vincere, Auteri non so che partita ha visto" 23:00 Girone A Livorno, Dal Canto: "La squadra ha dimostrato di star bene in campo" 22:50 Girone C DG Bisceglie: "Terreno di gioco? Mi hanno dato fastidio le parole di Auteri" 22:40 Girone B Carpi, l'esordio perfetto di Caio De Cenco: doppietta alla prima 22:30 Girone A De Paola soddisfatto: "Questa di oggi è la vera Pergolettese" 22:20 Girone C Ternana, Lucarelli: "Per intensità miglior prestazione dell'anno" 22:10 Girone B Vis Pesaro, Di Donato: "Le nostre disattenzione ci costano caro" 22:00 Girone A Olbia, Pisano: "Bella vittoria, contenti di quello che abbiamo fatto" 21:50 Girone C Catanzaro, Calabro: "Male l'atteggiamento, non deve succedere" 21:40 Girone C Bari, Auteri: "Atteggiamento buono, impossibile fraseggiare su questo campo" 21:30 Girone B Triestina, Offredi: "Rimane l'amaro in bocca per questo pareggio" 21:20 Girone A Juve U23, Zauli: "Soddisfatto ma purtroppo non è arrivata la vittoria" 21:10 Girone C Monopoli, Scienza: "Abbiamo dato continuità alla prestazione di Terni" 21:00 Calciomercato NOTIZIA TC - Teramo, ritorno in campo e rinnovo per Piacentini 20:45 Girone A Pro Vercelli, Modesto: "Se giochiamo con questa intensità facciamo bene"