Ancona, Agyemang: "Vittoria fondamentale, salvezza da raggiungere a ogni costo"

15.04.2024 17:50 di  Sebastian Donzella  Twitter:    vedi letture
Ancona, Agyemang: "Vittoria fondamentale, salvezza da raggiungere a ogni costo"
TMW/TuttoC.com
© foto di Luca Rotili

Giuseppe Agyemang, in rete nel successo dell'Ancona contro il Sestri Levante, si è così espresso ai canali ufficiali del club: “Questa vittoria è fondamentale. Ci eravamo detti già da due partite, da quando è arrivato Boscaglia, che la strada era quella giusta. Sia contro la SPAL che contro il Pontedera la prestazione c’è stata, è mancato sempre quel qualcosa che dovevamo tirare fuori noi da dentro, questo successo ci dà consapevolezza che, nonostante siamo andati sotto dopo dieci minuti, la partita è stata lunga, l’abbiamo ribaltata, chi è entrato ha fatto la differenza e chi è partito dall’inizio ha fatto comunque il suo lavoro, siamo riusciti ad arrivare tutti insieme alla vittoria".

Sull'azione del gol: “Ho visto che la palla stava andando nella direzione di Spagnoli e Basso, li conosco bene come giocatori e so che grazie alle loro capacità si poteva creare una situazione pericolosa, hanno lavorato la palla e appena ho chiamato la palla ad Alberto lui mi ha visto e mi ha servito perfettamente. Ero in situazione di uno contro uno con il portiere, arrivavo con grande velocità quindi fare un tiro preciso era abbastanza difficile, ho deciso con freddezza di fare la finta e poi ho tirato in porta, credo che il portiere non se lo aspettasse e così l’ho spiazzato. Spero di continuare così e di fare ancora di più per aiutare la squadra a raggiungere l’obiettivo. In un momento del genere serve davvero che ognuno di noi faccia la prestazione e dia il massimo per la squadra".

Sulla salvezza: "Nello spogliatoio sappiamo tutti che la salvezza è importante e la vogliamo raggiungere a ogni costo, questo è il nostro obiettivo primario. Sappiamo l’importanza delle prossime due partite, nella nostra testa abbiamo un solo risultato e anche il fatto di voler stare tutti insieme, anche gli squalificati e gli infortunati, è fondamentale per fare gruppo perché è questo che ci porterà a salvarci. Dobbiamo andare a Pescara con l’idea di vincere".