Livorno-Alessandria, Amelia prova a dare la scossa. Le probabili

04.03.2021 11:00 di Valentino Bonetti   vedi letture
Amelia (all. Livorno)
TMW/TuttoC.com
Amelia (all. Livorno)

Due gare a chiudere questo ennesimo turno infrasettimanale di Serie C (28^ giornata) ed entrambe per il Girone A. Saranno infatti Carrarese-Grosseto e Livorno-Alessandria a scendere in campo questo giovedì alle 15. Per quanto riguarda la sfida dell'Armando Picchi tra gli amaranto ed i grigi, gli obiettivi sono sicuramente diversi: il Livorno (19 punti – 5 vittorie, 9 pareggi e 13 sconfitte) dopo aver esonerato Dal Canto ed affidato la guida tecnica della squadra a Marco Amelia, cerca di dare una svolta ad una stagione complicata nella quale ormai la salvezza diretta resta un miraggio (il Piacenza è lontano 11 punti) ma che potrebbe comunque risalire posizioni in ottica playout, dato che la Lucchese ha un solo punto di vantaggio con una gara in più. Sono invece 44 i punti della squadra di Moreno Longo (12 vittorie, 8 pareggi e 7 sconfitte), attualmente sesta in classifica e reduce dalla vittoria per 1-0 ottenuta al “Moccagatta” contro la Carrarese, giocata lunedì alle 18 e decisa dal rigore trasformato da Eusepi dopo otto minuti di gioco. È invece tornato con zero punti dal “Voltini” di Crema il Livorno contro la Pergolettese, ennesima sconfitta costata la panchina a Dal Canto. Nella gara di andata vittoria per l'Alessandria per 3-2 all'Armando Picchi.

QUI LIVORNO – 22 i giocatori convocati da Marco Amelia per il suo esordio sulla panchina amaranto ed in assoluto tra i professionisti. Il neo tecnico del Livorno dovrà rinunciare a Blondett e Haoudi, entrambi fermati per un turno dal giudice sportivo per recidività in ammonizione.

QUI ALESSANDRIA – Ancora assenti Macchioni, Mora e Mustacchio. Qualche cambio potrebbe esserci in mediana con il rientro di Bruccini e Giorno al posto di Casarini e Gazzi. In attacco ballottaggio Eusepi-Corazza con il primo leggermente favorito.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire LIVE su TuttoC.com a partire dalle 14,45:

Livorno (4-4-2): Neri; Deverlan, Sosa, Gemignani; Parisi, Bussaglia, Castellano, Buglio, Evan's; Mazzarani, Dubickas. A disp. Paci, Stancampiano, Marie Sainte, Bobb, Irace, Nunziatini, Bueno, Caia, Canessa, Cremonini, Pallecchi. All. Marco Amelia.

Alessandria (3-5-2): Pisseri; Prestia, Di Gennaro, Sini; Parodi, Bruccini, Giorno, Di Quinzio, Celia; Eusepi, Arrighini. A disp. Crisanto, Crosta, Chiarello, Cosenza, Podda, Gazzi, Corazza, Casarini, Ghiozzi, Poppa, Rubin, Stanco. All. Moreno Longo.

Arbitro: Luca Zufferli di Udine (Assistenti: Piedipalumbo-Nasti. IV Ufficiale: Arace).