SEZIONI NOTIZIE TMW RADIO

Livorno-Alessandria, Amelia prova a dare la scossa. Le probabili

di Valentino Bonetti
Vedi letture
Amelia (all. Livorno)
Amelia (all. Livorno)

Due gare a chiudere questo ennesimo turno infrasettimanale di Serie C (28^ giornata) ed entrambe per il Girone A. Saranno infatti Carrarese-Grosseto e Livorno-Alessandria a scendere in campo questo giovedì alle 15. Per quanto riguarda la sfida dell'Armando Picchi tra gli amaranto ed i grigi, gli obiettivi sono sicuramente diversi: il Livorno (19 punti – 5 vittorie, 9 pareggi e 13 sconfitte) dopo aver esonerato Dal Canto ed affidato la guida tecnica della squadra a Marco Amelia, cerca di dare una svolta ad una stagione complicata nella quale ormai la salvezza diretta resta un miraggio (il Piacenza è lontano 11 punti) ma che potrebbe comunque risalire posizioni in ottica playout, dato che la Lucchese ha un solo punto di vantaggio con una gara in più. Sono invece 44 i punti della squadra di Moreno Longo (12 vittorie, 8 pareggi e 7 sconfitte), attualmente sesta in classifica e reduce dalla vittoria per 1-0 ottenuta al “Moccagatta” contro la Carrarese, giocata lunedì alle 18 e decisa dal rigore trasformato da Eusepi dopo otto minuti di gioco. È invece tornato con zero punti dal “Voltini” di Crema il Livorno contro la Pergolettese, ennesima sconfitta costata la panchina a Dal Canto. Nella gara di andata vittoria per l'Alessandria per 3-2 all'Armando Picchi.

QUI LIVORNO – 22 i giocatori convocati da Marco Amelia per il suo esordio sulla panchina amaranto ed in assoluto tra i professionisti. Il neo tecnico del Livorno dovrà rinunciare a Blondett e Haoudi, entrambi fermati per un turno dal giudice sportivo per recidività in ammonizione.

QUI ALESSANDRIA – Ancora assenti Macchioni, Mora e Mustacchio. Qualche cambio potrebbe esserci in mediana con il rientro di Bruccini e Giorno al posto di Casarini e Gazzi. In attacco ballottaggio Eusepi-Corazza con il primo leggermente favorito.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire LIVE su TuttoC.com a partire dalle 14,45:

Livorno (4-4-2): Neri; Deverlan, Sosa, Gemignani; Parisi, Bussaglia, Castellano, Buglio, Evan's; Mazzarani, Dubickas. A disp. Paci, Stancampiano, Marie Sainte, Bobb, Irace, Nunziatini, Bueno, Caia, Canessa, Cremonini, Pallecchi. All. Marco Amelia.

Alessandria (3-5-2): Pisseri; Prestia, Di Gennaro, Sini; Parodi, Bruccini, Giorno, Di Quinzio, Celia; Eusepi, Arrighini. A disp. Crisanto, Crosta, Chiarello, Cosenza, Podda, Gazzi, Corazza, Casarini, Ghiozzi, Poppa, Rubin, Stanco. All. Moreno Longo.

Arbitro: Luca Zufferli di Udine (Assistenti: Piedipalumbo-Nasti. IV Ufficiale: Arace).

Altre notizie
Domenica 11 aprile 2021
14:25 Girone A Lucchese-Livorno, tutto come previsto: le formazioni ufficiali 14:25 Altre news La Cavese vince e prova ad allontanare spettro D. Pari Juve U23 14:21 Girone B Fermana-Feralpi, tridente dei canarini: le formazioni ufficiali 14:20 Girone C Potenza, Gallo: "Sento proclami ma la salvezza non è ancora raggiunta" 14:16 Girone B Carpi-Matelica, c'è Volpicelli dal 1'. Le formazioni ufficiali
14:15 Girone B Perugia-Triestina, Giorico rientra da titolare: le formazioni ufficiali 14:10 Girone B Samb, Montero: "Nessun merito, cerco solo di trasmettere tranquillità" 14:09 Girone B Samb-Cesena, dentro Capellini e Babic: le formazioni ufficiali 14:01 Girone C Turris-Ternana, si gioca: le formazioni ufficiali 14:00 Girone C Turris, sospiro di sollievo: tutti negativi al nuovo ciclo di tamponi 13:56 Girone C Monopoli-Paganese, le scelte di Scienza e Di Napoli: le formazioni ufficiali 13:50 Girone B Imolese-Ravenna, ultima chiamata nel derby. Le probabili formazioni 13:40 Girone B Sudtirol-V.Verona, biancorossi per continuare a sperare nella B diretta: le probabili formazioni 13:30 Girone A Pro Patria-Novara, confermare quanto fatto di buono: le probabili formazioni 13:20 Girone A Pro Sesto-Alessandria, sopravvivenza e sogno: le probabili formazioni 13:10 Girone A Pergolettese-Piacenza, chi vince è (quasi) salvo: le probabili formazioni 13:00 Girone B Mantova-Legnago, ospiti chiamati a vincere: le probabili formazioni 12:50 Girone C Bisceglie-V. Francavilla, parte il Bucaro-bis. Le probabili formazioni 12:40 Girone B Arezzo-Vis Pesaro, biancorossi per garantirsi la C: le probabili formazioni 12:30 Girone B Perugia-Triestina, tra promozione e play-off: le probabili formazioni