.

Girone B, il fattore campo conta poco o nulla nella 2^ giornata

di Sebastian Donzella

Due sole vittorie interne a fronte di ben quattro successi in trasferta. La 2^ giornata del Girone B non è stato affatto un turno casalingo, anzi. Solamente Rimini e Vis Pesaro sono riuscite a far esultare il pubblico di casa, superando rispettivamente Triestina e Gubbio. Tra l’altro al termine di due partite combattutissime ed equilibrate fino all’ultimo secondo.

Come detto, ben quattro squadre sono state corsare nella giornata di ieri: Monza, Pordenone e Sudtirol si sono confermate in testa alla classifica battendo a domicilio Virtus Verona, Albinoleffe e Ravenna. In più l’Imolese si è regalata la prima vittoria della stagione vincendo sul terreno di gioco della Giana Erminio.

Da registrare anche tre pareggi, tutti pesanti: il primo è quello tra Feralpisalò e Fermana, con i canarini capaci di bloccare tutte le bocche da fuoco gardesane; il secondo riguarda Renate e Vicenza, in un match caratterizzato da grande equilibrio: infine il segno X tra Teramo e Sambenedettese, con i rossoblù che, al pari di lombardi e veneti, sono ancora a caccia del primo successo in stagione. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ