I 100 giovani d'Italia per TMW - Dal 95° al 91° due giocatori di C

28.03.2019 12:50 di  Claudia Marrone  Twitter:    vedi letture
M. Cerofolini (Bisceglie)
TMW/TuttoC.com
M. Cerofolini (Bisceglie)
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Uno sguardo al futuro dell'Italia calcistica, in un periodo in cui si parla molto di ricostruzione del pallone nostrano. Tuttomercatoweb.com ha deciso di mettere una lente di ingrandimento proprio su questo, stilando una "speciale classifica" dei nati dopo il 1 gennaio 1998, di cui già si parla e che potranno segnare l'avvenire.
Nelle posizioni che vanno dalla 95 alle 91, due calciatore di Serie C, che seguono i tre posizionatisi tra la 100° e la 96° posizione:



91) Michele Cerofolini (1999, portiere, Bisceglie)
Sprazzi di calcio professionistico nella prima parte della stagione a Cosenza, poi la C per crescere da titolare e da protagonista. Estremo difensore aretino, per una vita nella cantera della Fiorentina, da gennaio difende la porta del Bisceglie. Che grazie al suo arrivo ha di fatto blindato o quasi la porta, con pochissimi gol al passivo.

92) Alessandro Vogliacco (1998, difensore centrale, Pordenone)
In prestito dalla Juventus per la seconda parte di stagione, Vogliacco è un difensore che sa abbinare la praticità dei centrali vecchio stampo alla modernità tattica di quelli degli anni 2000. Ha grande personalità, questi mesi saranno importanti per testarne la crescita in campo.