Catania, Rapisarda: "Coppa? Ho ancora i brividi. Spero sia svolta stagione"

03.04.2024 10:45 di  Valeria Debbia  Twitter:    vedi letture
Francesco Rapisarda
TMW/TuttoC.com
Francesco Rapisarda
© foto di Matteo Bianchini/Uff. Stampa Sambenedett

Francesco Rapisarda, capitano del Catania, ha espresso in sala stampa tutta la sua soddisfazione per la vittoria della Coppa Italia Serie C: "Sicuramente questa vittoria ci può dare una grossa mano per il prosieguo della stagione, siamo consapevoli dei nostri mezzi e l'abbiamo dimostrato. La vittoria di oggi (ieri sera, ndr) sarà fondamentale, sperando già da domenica di poter fare risultato.

Alzare la Coppa, che è anche il primo trofeo per il Catania? Ho ancora i brividi, è da qualche tempo che pensavo a questa possibilità. Ho chiesto ai miei compagni di regalarmi questa gioia e ringrazio tutti loro per quello che è stato qualcosa di unico. Per un catanese è qualcosa di magnifico. Mi dispiace che non ci fossero i nostri tifosi al seguito, anche se li ho sentiti idealmente nelle orecchie: questa vittoria è anche per loro, per noi e per la nostra società.

Perché questa squadra, con queste qualità, è capace di battere una delle favorite, mentre in campionato stenta? Ce lo chiediamo anche noi, è un blocco che abbiamo in campionato, non riusciamo ad esprimerci al meglio, dall'inizio dell'anno alterniamo delle prestazioni positive ad altre molto deludenti. Mi auguro che questa vittoria possa essere un punto di partenza perché si dia una svolta alla stagione: c'è ancora tempo per riprenderci. Da domani dobbiamo azzerare quello che è successo oggi e pensare subito a domenica".