CorUmbria: "Grifo ko, il Padova vola a +8 | Ternana bloccata in Puglia"

08.03.2021 09:15 di  Valeria Debbia  Twitter:    vedi letture
CorUmbria: "Grifo ko, il Padova vola a +8 | Ternana bloccata in Puglia"
TMW/TuttoC.com
© foto di Alessandro Garofalo/Image Sport

L'indomani della decima giornata di ritorno di Serie C, le umbre sono protagoniste già dalla prima pagina dell'edizione odierna del Corriere dell'Umbria che apre col titolo: "Grifo ko, il Padova vola a +8". Mentre per le altre un trafiletto: "Ternana bloccata in Puglia. A Francavilla finisce 1-1. Gubbio ok col Ravenna: 3-1".

Dalla pagina 26 gli approfondimenti: "Grifo, un ko che fa male: Padova a +8. Brutta prestazione dei grifoni che creano pochissimo e poi si lasciano andare a una sbavatura in difesa: il gol di Firenze indirizza e decide la partita. I biancorossi perdono il big match dell’Euganeo e scivolano in classifica. Ma restano aggrappati alle due gare da recuperare per tornare in corsa". Quindi lo spogliatoio: "Caserta: “Gara decisa da episodio”. Fulignati: “Ora è vietato abbattersi”". E le pagelle: "Melchiorri sbaglia tutto, Elia impalpabile. Difesa male sul gol: Cancellotti fuori posizione. Favalli lotta, Di Noia entra e sfiora il pareggio".



"Ternana, c’è solo un punticino. Lenta e prevedibile nella manovra, la squadra rossoverde non trova sbocchi in attacco e così interrompe la crisi dei pugliesi. Falletti, tap-in su rigore respinto da Costa, porta in vantaggio le Fere ma il giovane Adorante firma il pareggio". Poi lo spogliatoio: "Lucarelli nel giorno delle 200 panchine: “Siamo stati 95’ nella loro metà campo. Sono soddisfatto della prova dei miei”". E le pagelle: "Va fuori Palumbo e si spegne la luce".

"Il Gubbio mette la freccia. Battuto il Ravenna in rimonta con un super Sainz Maza (doppietta) e Pellegrini. Romagnoli distratti e puniti. Malaccari e compagni a +9 sui play out e -6 dai play off". Nella pagina seguente le voci dagli spogliatoi: "Notari: “Tre punti pesanti”. Il presidente: “Dovevamo vincere e l’abbiamo fatto ma adesso non molliamo Salviamoci il prima possibile. Il rinnovo di Megelaitis? Ci stiamo lavorando”. Il tecnico del Gubbio Torrente: “Complimenti a chi si è fatto trovare pronto, ora continuità”". E le pagelle: "Sainz Maza, gol e tanta qualità. Pellegrini fa il ragazzino terribile".