SEZIONI NOTIZIE TMW RADIO

INTERVISTA TC - Vibonese, Plescia: "La mia stagione migliore in C"

di Raffaella Bon
Vedi letture
Foto

Protagonista della salvezza anticipata della Vibonese con 11 reti in 32 partite, l'attaccante rossoblu Vincenzo Plescia parla a TuttoC.com della stagione appena conclusa: "Siamo una squadra giovane che è riuscita a raggiungere la salvezza senza playout e questa è una soddisfazione immensa".

Cosa vi ha dato mister Roselli?
"Ci ha dato molto da quando è subentrato abbiamo fatto molti più punti giocando un calcio migliore anche se più difensivo".

Per te è stata una delle stagioni migliori?
"Direi la migliore in C, sono andato in doppia cifra che era l'obiettivo che mi ero prefissato a inizio stagione e sono felice che la salvezza sia arrivata grazie anche ai miei gol".

Condò e Caffo ti hanno voluto a tutti i costi?
"Il direttore e il presidente sono le prime persone ad aver creduto in me, quando mi hanno chiamato a ottobre ho capito che mi volevano fortemente ma ci tengo a ringraziare anche mister Roselli che mi ha fatto crescere sotto tanti punti di vista".

Ti aspettavi il Renate ai playoff?
"Sì, perchè mister Diana è un grande allenatore e già nella passata stagione avevamo fatto bene. Mi dispiace solo che nel girone di ritorno non sono riusciti ad andare oltre il terzo posto ma questo è il calcio".

Come giudichi la stagione del Palermo?
"Pensavo e speravo che arrivassero più in alto in classifica, però la Serie C e soprattutto il girone C è molto competitivo, una mini Serie B con squadre come Ternana, Bari, Catanzaro, Foggia, Avellino, Catania".

Il tuo futuro?
"Non lo so ancora, è presto per parlarne, a luglio se ne saprà di più. So che a gennaio c'erano stati contatti con squadre di B ma adesso mi godo un po' di giorni di vacanza".

Altre notizie
Giovedì 17 giugno 2021
10:15 Calciomercato TC - Catanzaro, per il ruolo di ds sorpasso Matteo Lauriola 10:00 Rassegna stampa Il Mattino: "Forza Padova, è il grande giorno per la B" 09:45 Rassegna stampa La Stampa - Alessandria: "Il B-Day al Moccagatta" 09:40 Ufficialità UFFICIALE - Bari, Mignani nuovo tecnico: accordo fino a giugno 2022 09:30 Rassegna stampa Il Gazzettino: "Padova e la Serie B: tutto in una sera"
09:15 Rassegna stampa Corriere Torino: "Anche Rivera «spinge» la sua Alessandria" 09:00 Rassegna stampa Corriere del Veneto - Padova: "Riprendiamoci la B" 08:45 Rassegna stampa Corriere dello Sport: "Alessandria-Padova, sfida per la B" 08:30 Rassegna stampa Tuttosport: "C'è in palio la Serie B. Grigi, fate la storia" 08:15 Rassegna stampa Gazzetta dello Sport: "Alessandria-Padova, la sera della B" 08:00 Rassegna stampa Rassegna stampa Le prime pagine dei quotidiani sportivi 07:30 Interviste TC INTERVISTA TC - AlbinoLeffe, Giorgione: "Ormai mi sento una bandiera" 01:00 Il Punto Gli occhi della Juventus su un baby di Lega Pro. Ancona Matelica: che differenza c’è con la SuperLega? Bari, Mignani e quel no alla B...
Mercoledì 16 giugno 2021
23:45 Girone B Padova e quei playoff indigesti: domani la grande occasione 23:30 Altre news TMW Radio - Ds Taranto: "Da 20 anni qui non si vinceva il campionato" 23:15 Girone A Dg Pontedera: "Qualche addio inevitabile. Ripartiamo dallo zoccolo duro" 23:00 Altre news Paganini non ripete, l’Italia sì: tris anche alla Svizzera, azzurri qualificati 22:45 Calciomercato Piacenza, assalto fallito a Merkaj. Andrà alla Virtus Entella 22:35 Ufficialità UFFICIALE - Foggia, Canonico entra nel club rossonero 22:30 Altre news Lescano: "L'Entella mi ha impressionato. Ecco perché l'ho scelta"