SEZIONI NOTIZIE

INTERVISTA TC - Pagnini: "Mi alleno a Prato in attesa di una chiamata"

di Raffaella Bon
Vedi letture
Foto

Rimasto senza squadra dopo l'esperienza in prestito dallo Spezia alla Pistoiese, l'estremo difensore Jacopo Pagnini è stato intervistato da TuttoC.com per parlare del suo presente e del suo recente passato.

Come si vive la quotidianità da svincolati?
"Sicuramente non si vive bene, è un momento complicato nella carriera di un calciatore abituato a lavorare in gruppo. Personalmente mi sto allenando con il Prato per mantenere la forma, in attesa di una chiamata giusta, però non è certo una situazione piacevole da affrontare."

Lo scorso anno hai dato il tuo apporto alla causa della Pistoiese.
​​​​​​"Ho un ricordo bellissimo dello scorso anno con la Pistoiese perché sono di Pistoia e tifoso della squadra. Aver contribuito a salvare la categoria è un motivo d'orgoglio per quanto mi riguarda."

PUBBLICITÀ

Come vedi la Pistoiese quest'anno?
"È una squadra quadrata, con mister Pancaro gioca un buon calcio, propositivo. Non era partita benissimo ma ora si è ripresa e la posizione in classifica è in linea con le aspettative di inizio stagione. Ho visto la gara contro il Monza e hanno dato del filo da torcere ad una squadra che è destinata a vincere il campionato e salire in B."

Nel prossimo turno gli orange giocheranno a Vercelli
"La Pro Vercelli si è un po'ridimensionata rispetto all'anno scorso ma è sempre una squadra ostica da affrontare, soprattutto in trasferta sul loro sintetico."

Nella tua carriera hai avuto compagni di reparto importanti, a cominciare da Falcone a Gavorrano
"Sono cresciuto anche a Valentini che ora è all'Alessandria, con Chichizola che gioca col Getafe. Ho provato sempre a rubare qualcosa ai miei compagni, sportivamente parlando e ho mantenuto un ottimo rapporto con i miei ex compagni. Con loro c'è sempre stato un confronto positivo e anche loro hanno preso qualcosa da me. "

Altre notizie
Domenica 31 maggio 2020
00:00 Altre news L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 30/05 00:00 Il Punto IL PROTAGONISTA DELLA SETTIMANA - L'UOMO DEL GOVERNO HA DETTO SÌ: SPADAFORA FA RIPARTIRE IL CALCIO ITALIANO
Sabato 30 maggio 2020
23:40 Altre news Bitonto, Biason: "Scontro con Foggia? Non è detto che avrebbe vinto" 23:20 Altre news Lanini: "Quando Antonio Conte mi disse: 'Ti accompagno alla visita medica'" 23:00 Girone B Dg Arzignano: "Difficoltà oggettive per rispetto protocollo sanitario"
PUBBLICITÀ
22:40 Altre news Collovati: "Bari potrà contare su rosa lunga e qualità ai playoff" 22:20 Girone B Rimini, il dottor Palma: "Retrocessione a tavolino sarebbe ingiusta" 22:00 Girone C Zenuni: "A Francavilla sto bene ma è presto per parlare del futuro" 21:40 Altre news Pro Sesto, Di Maio: "Sarebbe paradossale non essere promossi" 21:20 Girone C Teramo, sottoscritto accordo per effettuare tamponi e test a tesserati 21:00 Altre news SONDAGGIO TC - La Figc vuole che anche la C riparta: siete d'accordo? 20:40 Calciomercato NOTIZIA TC - Sambenedettese, su Frediani gli occhi del Pescara 20:20 Girone A Como, Banchini: "Noi sempre tra le prime dieci, giusti i playoff" 20:00 Altre news TOP NEWS ORE 20 - Calciatori 7 club vs playout. Ciccone e Iachini a TC 19:45 Altre news I calciatori di altre 6 squadre sottoscrivono posizione colleghi Ravenna 19:30 Altre news Bitonto, problema stadio: bisognerà intervenire per renderlo a norma 19:15 Altre news Il cuore della Serie C. 1000 iniziative solidali in 300 giorni 19:00 Calciomercato Feralpisalò, nuovo ds: ora in pole c'è Zamuner. Vicina la fumata bianca 18:40 Girone B DG Fano: "Playout? Spero Consiglio Federale ci ripensi" 18:20 Altre news Bollettino coronavirus, prosegue calo ricoverati e terapie intensive