SEZIONI NOTIZIE

INTERVISTA TC - Pagnini: "Mi alleno a Prato in attesa di una chiamata"

di Raffaella Bon
Vedi letture
Foto

Rimasto senza squadra dopo l'esperienza in prestito dallo Spezia alla Pistoiese, l'estremo difensore Jacopo Pagnini è stato intervistato da TuttoC.com per parlare del suo presente e del suo recente passato.

Come si vive la quotidianità da svincolati?
"Sicuramente non si vive bene, è un momento complicato nella carriera di un calciatore abituato a lavorare in gruppo. Personalmente mi sto allenando con il Prato per mantenere la forma, in attesa di una chiamata giusta, però non è certo una situazione piacevole da affrontare."

Lo scorso anno hai dato il tuo apporto alla causa della Pistoiese.
​​​​​​"Ho un ricordo bellissimo dello scorso anno con la Pistoiese perché sono di Pistoia e tifoso della squadra. Aver contribuito a salvare la categoria è un motivo d'orgoglio per quanto mi riguarda."

PUBBLICITÀ

Come vedi la Pistoiese quest'anno?
"È una squadra quadrata, con mister Pancaro gioca un buon calcio, propositivo. Non era partita benissimo ma ora si è ripresa e la posizione in classifica è in linea con le aspettative di inizio stagione. Ho visto la gara contro il Monza e hanno dato del filo da torcere ad una squadra che è destinata a vincere il campionato e salire in B."

Nel prossimo turno gli orange giocheranno a Vercelli
"La Pro Vercelli si è un po'ridimensionata rispetto all'anno scorso ma è sempre una squadra ostica da affrontare, soprattutto in trasferta sul loro sintetico."

Nella tua carriera hai avuto compagni di reparto importanti, a cominciare da Falcone a Gavorrano
"Sono cresciuto anche a Valentini che ora è all'Alessandria, con Chichizola che gioca col Getafe. Ho provato sempre a rubare qualcosa ai miei compagni, sportivamente parlando e ho mantenuto un ottimo rapporto con i miei ex compagni. Con loro c'è sempre stato un confronto positivo e anche loro hanno preso qualcosa da me. "

Altre notizie
Lunedì 9 Dicembre 2019
09:15 Rassegna stampa Tuttosport: "Novara show. Ciao Pro Patria" 09:00 Rassegna stampa La Stampa: "L’Alessandria ora viaggia a ritmo da playout" 08:45 Rassegna stampa Il Gazzettino: "Il Padova affonda i colpi nel finale" 08:30 Rassegna stampa Corriere dello Sport: "Catania la spunta ma non convince" 08:15 Rassegna stampa GdS: "La B aspetta il Monza. Debutto ok per Paletta"
PUBBLICITÀ
08:00 Rassegna stampa Rassegna stampa Le prime pagine dei quotidiani sportivi 07:00 Girone C Reggina, anche soffrendo va bene. Monopoli e Fella inarrestabili 06:30 Girone B Vicenza chapeau: il Girone B è tuo. Almeno per questo Natale 06:00 Girone A C'è vita oltre il Monza. Vincono le prime sei della classe 00:30 Il Punto A RIETI ATTESO IL NUOVO RIBALTONE, STAVOLTA SI PARLA DI CALCIO. LA BRUTTA ABITUDINE DI DELEGARE LE RISPOSTE. PROMOSSI E BOCCIATI DELLA 18^ GIORNATA 00:00 Altre news Serie C, il punto sulla diciottesima giornata di campionato
Domenica 8 Dicembre 2019
23:50 Girone B Ravenna, Foschi: "Abbiamo pagato ancora una volta ingenuità" 23:40 Girone B Feralpisalò, Sottili: “Giocato alla pari con i primi della classe” 23:30 Girone C Casertana, D'Angelo: "Vittoria dal sapore speciale, ora testa al Bari" 23:20 Girone B Vis Pesaro, Pavan: "Le abbiamo provate tutte, il gol non è arrivato" 23:10 Girone A Renate, Anghileri: "Dedichiamo la vittoria a Maritato" 23:00 Girone B Vicenza, Di Carlo: “Vittoria di carattere che vale più di 3 punti” 22:50 Girone C Monopoli, domenica da sogno: il gabbiano vola al secondo posto 22:40 Girone B Sudtirol, Vecchi: "Abbiamo messo al sicuro la gara nel primo tempo" 22:30 Girone A Scazzola: “Commettiamo troppi errori che prima non si commettevano”.