INTERVISTA TC - Paganese, Fusco: "Obiettivo salvezza tranquilla"

22.07.2018 07:30 di  Raffaella Bon   vedi letture
Luca Fusco
TMW/TuttoC.com
Luca Fusco
© foto di Emanuele Taccardi/TuttoMatera.com

Da dieci giorni è il nuovo tecnico della Paganese: mister Luca Fusco è intervenuto ai microfoni di TuttoC.com per fare il punto in casa azzurrostellata su mercato e obiettivi per la prossima stagione.

Per lei si tratta di un'occasione importante, visto che a Pagani aveva già lasciato il segno da giocatore.
"Dovrò sfruttarla al meglio: ho rinunciato a seguire mister Grassadonia a Foggia, dopo tre anni in cui lavoravamo insieme, perché mi è arrivata questa opportunità, di cui ringrazio tanto il presidente azzurrostellato. Sono molto motivato e spero di poter fare del mio meglio. Ho il vantaggio che conosco Pagani sia da calciatore sia da viceallenatore di Grassadonia, quindi conosco l'ambiente e la piazza e sono felice di ripartire da qua: spero sia un trampolino di lancio per me".



La stagione ha oramai preso il via: che idee di mercato avete?
"Partiamo quest'oggi per il ritiro di Chianciano Terme con il 70-80% della rosa. Sono soddisfatto di quello che il direttore e il presidente hanno fatto finora. Manca ancora qualcosina, ma la società sa cosa serve a questa squadra".

Quali gli obiettivi personali e di squadra?
"Sicuramente vogliamo fare un campionato più tranquillo di quello della scorsa stagione, quando ci si è salvati tramite playout. L'obiettivo è la salvezza e lavoreremo già dal ritiro per cercare di far vivere ai nostri tifosi una stagione più tranquilla".

Come giudica la difficile situazione che si sta vivendo in Serie C?
"Il calcio sta vivendo un periodo non positivo, soprattutto per le società minori. Basti pensare a tutti i fallimenti vissuti in queste ore: grandi perdite per il panorama calcistico, ma anche per la passione dei tifosi. E' un peccato che il calcio si sia ridotto così. Speriamo finisca questa emorragia e si possa tornare a vivere momenti migliori".