INTERVISTA TC - Lavezzini: "Catanzaro pronto per far bene anche in B"

04.03.2023 13:30 di  Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Lavezzini: "Catanzaro pronto per far bene anche in B"
TMW/TuttoC.com

Rino Lavezzini, ex tecnico tra le altre di Carrarese, Vicenza e Catanzaro, ai microfoni di TuttoC.com ha analizzato la situazione dei suoi vecchi club.

Come valuta il momento del Catanzaro?
"Il Catanzaro ha già un piede in serie B. Ha una rosa che con qualche innesto è già pronta per fare una buona serie B, la piazza ha tutto per tornare nel calcio che conta, sta finendo pure lo stadio per presentarsi nella nuova categoria con una struttura di alto livello".

La Coppa Italia sarà del Vicenza ?
"Credo che il Vicenza parte con due vantaggi, il primo lo zero a uno in casa della Juve poi gioca il ritorno in casa, con questo non sarà un risultato scontato in quanto la Juve ha una squadra con grande qualità anche se giovane". 

La stagione del Padova?
"Per il momento è stata un annata fallimentare anche se la vittoria di domenica l’ha riportato nella zona playoff, il minimo per una società che mirava alla promozione in categoria superiore, l’arrivo di Torrente ha dato una quadratura alla squadra ma il collettivo che compone l’organico della squadra può riservare sorprese positive nel corso dei gironi finali playoff. Domenica contro il Piacenza può portare un risultato importante per migliorare la posizione nella griglia".

E quella del Mantova?
"Il Mantova di oggi è una squadra con molte difficoltà, ci sono stati risultati di poco spessore che hanno portato al cambio nell’area tecnica ingaggiando un tecnico esperto come Mandorlini per avere una rinascita",