SEZIONI NOTIZIE TMW RADIO

INTERVISTA TC - Langella: "Solo la Reggina può perdere il campionato"

di Raffaella Bon
Vedi letture
Foto

La scorsa estate Giovanni Langella aveva seguito Giancarlo Favarin ad Andria. I due avevano condotto alla salvezza la Lucchese nello scorso campionato di Serie C, pur tra mille difficoltà. Un'impresa vanificata dalla mancata iscrizione del club toscano al campionato e alla successiva ripartenza tra i dilettanti. In Puglia le cose non sono andate per il verso giusto e lo scorso 4 novembre è arrivato l'esonero da parte della Fidelis, ora il tecnico è tornato a seguire il campionato di C e ai microfoni di TuttoC.com spiega il suo punto di vista: "Da un mese a questa parte mi dedico alla famiglia e sto girando per vedere le partite, soprattutto del girone C".

PUBBLICITÀ

Il Catania è la delusione del girone?
"Sicuramente nessuno si aspettava una situazione del genere ma solo chi è all'interno può capire le problematiche. La piazza ha fame e voglia di risalire ma il blasone non basta per vincere i campionati. I giocatori sono i principali artefici, ma alla base di tutto ci deve essere una società di un certo spessore".

Il girone C è il più difficile?
"Il tasso agonistico è molto alto e in tutti i campi trovi delle difficoltà ambientali. Certamente giocare a Vibo Valentia è diverso rispetto a giocare a Crema. In questo momento la favorita del girone è la Reggina, non vedo una concorrente in grado di scalfire il primato della squadra di Toscano. Le dieci vittorie consecutive hanno dato uno strappo importante alla classifica, il Bari è attrezzato per competere fino alla fine ma il campionato lo può solo perdere la Reggina". 

Altre notizie
Giovedì 01 ottobre 2020
21:00 Interviste TC INTERVISTA TC - Ciaramitaro: "Trapani, non capisco a che gioco stanno giocando" 20:50 Girone A Livorno, mille spettatori al "Picchi" per il match con il Lecco di sabato 20:40 Girone B Fermana, comunicata la composizione dello staff di mister Antonioli 20:30 Girone B Modena, Ingegneri: "Sta cambiando la mentalità, vogliamo migliorarci" 20:26 Ufficialità UFFICIALE - Juve Stabia, dall'Olbia ecco Andrea Vallocchia
PUBBLICITÀ
20:20 Calciomercato Arezzo, in arrivo il difensore Samuele Bonaccorsi 20:10 Girone A Livorno, il sindaco convoca i soci amaranto. Che non si presentano 20:00 Altre news TOP NEWS ORE 20 - Trapani, Di Donato e Pellino a TC. Juve Stabia: Bubas 19:50 Calciomercato NOTIZIA TC - Pergolettese, idea Alberto Tronco per l'attacco 19:40 Girone B Zebi: "Favale e Nanni hanno voluto fortemente Cesena" 19:30 Calciomercato NOTIZIA TC - Catania, chiesto al Pescara il prestito di Di Grazia 19:20 Girone A La Pro Patria precisa: tamponi negativi prima della sfida col Vicenza 19:10 Calciomercato NOTIZIA TC - Cesena, Bernardi in prestito alla Vastese 19:00 Interviste TC INTERVISTA TC - Guberti: "Liste? Non dovrebbero esserci limitazioni" 18:50 Altre news Maspero a TC: "Per l'AlbinoLeffe la Coppa Italia è stato banco di prova" 18:40 Calciomercato FOTONOTIZIA TC - Bisceglie, arrivano le firme di Vona e Laraspata 18:30 Interviste TC INTERVISTA TC - Trapani, Di Donato: "Non ho dato la mia disponibilità a Pellino" 18:20 Girone C Turris, Bruno: "Tascone il tassello che ci mancava in mezzo al campo" 18:10 Altre news Gravina: "Il calcio ha sempre agito per la tutela della salute" 18:00 Girone C Ternana, inaugurato in mattinata l'Unicusano training center