INTERVISTA TC - Dg V.Pesaro: "Siamo in crescita, Girone B il più forte"

10.10.2019 14:40 di  Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Dg V.Pesaro: "Siamo in crescita, Girone B il più forte"
TMW/TuttoC.com
© foto di Image Sport

Quattordicesimo posto in classifica per la Vis Pesaro, formazione inserita nel Gruppo B di Serie C. Ai microfoni di TuttoC.com ha fatto il punto della situazione il direttore generale del club, Vlado Borozan. Squadra, mercato, risultati e prossime avversarie.

Che momento sta vivendo la Vis Pesaro?
"Siamo in un momento di crescita, abbiamo avuto un inizio di campionato molto difficile dove abbiamo affrontato tutte le società più importanti e che lottano per la promozione. Siamo contenti di quello che abbiamo fatto e della partnership con la Sampdoria mettendo in campo almeno tre giovani a partita. Siamo molto fiduciosi, abbiamo una squadra che ha carattere, che lotta e che combatte. Siamo ottimisti". 

Il rapporto con il mister Simone Pavan?
"Con il mister le cose vanno benissimo, una squadra giovane che si è adeguata subito con la realtà e con il nostro progetto. E' un grande lavoratore e cerca di crescere insieme a noi. E' l'ideale per quello che siamo e che vogliamo essere, speriamo di ottenere tutti gli obiettivi che ci siamo prefissati". 

Che giudizio dà al mercato condotto ad agosto?
"Il mercato di agosto non è stato facile, non potevamo disporre di grandi risorse e anche per il cambio di proprietà ad inizio agosto. Ha inciso sul mercato, non potevamo fare proprio tutto quello che pensavamo. Abbiamo costruito una squadra competitiva per il nostro obiettivo che è la salvezza. Siamo riusciti a centrare qualche obiettivo importante come Tomas Malec, ci sta dando già delle grandi soddisfazioni. Ci stiamo preparando per il mercato di gennaio dove rafforzeremo la rosa".

Passiamo al prossimo avversario, che sfida si attende?
"Giochiamo contro una Virtus Verona in grande forma, il nostro campionato non ti offre gli avversari con i quali potere essere certo di fare risultato. Andiamo a fare un'altra battaglia, siamo pronti e speriamo di portare a casa un risultato positivo".

La Vis Pesaro è inserita nel Girone B, ci può dare un giudizio?
"Il nostro girone a detta di tutti è il più forte di tutti e tre, è una B2. Da sportivo sono molto felice del campionato che stiamo affrontando, stiamo incontrando grandi società in stadi importanti di fronte ad una folta cornice di pubblico. E' un campionato che ci farà crescere, il sogno di ogni atleta è affrontare società come Vicenza, Padova e Triestina. Nonostante tutte le difficoltà siamo veramente contenti di poter competere nel campionato più difficile degli ultimi 20 anni".