Teramo-Turris, un successo per invertire il trend: le probabili formazioni

03.04.2021 11:30 di  Emmanuele Sorrentino   vedi letture
Teramo-Turris, un successo per invertire il trend: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Carlo Giacomazza/CGP Photo Agency

Il Teramo di mister Paci ospita allo stadio Gaetano Bonolis la Turris nel match valido per la trentaquattresima giornata di Serie C girone C: la gara in programma nel sabato santo avrà inizio alle ore 15.00 (LIVE MATCH su TuttoC).

Gli abruzzesi sono reduci da tre sconfitte consecutive, nell'ordine, contro Ternana (2-4) e Virtus Francavilla (0-1), entrambe in casa, nonché Vibonese (3-1) in trasferta: il successo tra le mura amiche manca da più di un mese (2-0 rifilato alla Paganese il 28 febbraio scorso). Attualmente i biancorossi occupano l'ottava posizione in classifica a quota 42 punti, a -5 dal Foggia e a una lunghezza di distacco dalla Casertana. Una vitoria permetterebbe ai "diavoli" di consolidare la propria posizione nella griglia playoff, apportando una giusta dose di autostima e fiducia in vista dello sprint finale della stagione.

Situazione leggermente diversa in casa Turris, che nelle ultime due uscite  stagionali ha raccolto quattro punti, battendo a domicilio di misura il Catania e pareggiando per 1-1 sempre al Liguori con il Catanzaro, costretto a disputare più di un tempo in inferiorità numerica a causa dell'espulsione di Fazio per doppia ammonizione. In classifica i campani occupano la tredicesima posizione a quota 35 punti, uno in più della Virtus Francavilla, e nel contempo a +4 dalla zona playout, con la Vibonese che occupa la prima posizione del quartetto che lotta per non retrocedere con 31 punti all'attivo. Servirà assolutamente fare risultato al Bonolis, per certificare con qualche giornata di anticipo la permanenza in Serie C  per la prossima stagione.

Dirige l'incontro il signor William Villa della sezione di Rimini, coadiuvato dagli assistenti Rosario Antonio Grasso della sezione di Acireale e Veronica Martinelli della sezione di Seregno. Quarto ufficiale designato è il signor  Erminio Cerbasi di Arezzo. Nessuna direzione per il fischietto romagnolo con la compagine abruzzese, mentre si segnalano ben quattro precedenti con i corallini, in cui si contano tre successi (1-0 sul Portici e 0-3 sul Muravera, entrambi nella stagione 2019-20, campionato di Serie D girone G, 0-1 sul Bisceglie nell'attuale stagione) e un pareggio per 1-1 con il Molfetta, stagione 2017-18, campionato di Serie D girone H. 

Sette precedenti tra Teramo e Turris, si segnalano quattro vittorie per i corallini, due pareggi e un successo degli abruzzesi, che risale alla stagione 1978-79 e terminato con il risultato di 2-1. Primo confronto della storia invece è quello del 28 gennaio 1979, successo di misura dei campani. Nel match di  andata della stagione in corso, pari e patta tra le due formazioni che si  sono incontrate lo scorso 13 dicembre al Liguori: alla rete di Santoro al 19' rispose GIannone al 70'.

QUI TERAMO - Mister Paci dovrebbe optare per il consueto 4-2-3-1 con Lewandowski tra i pali, difesa composta da Diakitè e Piacentini centrali, Vitturini terzino destro e Tentardini terzino sinistro. Arrigoni e Santoro sulla mediana con Ilari, Bombagi e Costa Ferreira alle spalle dell'unica punta Pinzauti. Rientrano in gruppo Birligea e Cappa, che dovrebbero partire dalla panchina, mentre non prenderanno parte all'incontro gli indisponibili Di Matteo, Minelli, Soprano e Valentini.

QUI TURRIS - I corallini dovrebbero proporsi con un 3-4-2-1: Abagnale in porta, difesa composta da Ferretti, che avrebbe vinto il ballottaggio della vigilia  su Esempio, Lorenzini e Loreto, che rientra dalla squalifica. A centrocampo Tascone e Franco interni, Da Dalt e D'Ignazio sulle corsie esterne. In attacco tridente composto da Romano e Giannone a supporto della punta centrale Longo. Out PitzalisFabiano e Carannante.

Queste le probabili formazioni di Teramo-Turris, sfida valida per la trentaquattresima giornata di serie C girone C (LIVE MATCH su TuttoC a partire dalle ore 15.00):

Teramo (4-2-3-1): Lewandowski; Vitturini, Diakitè, Piacentini, Tentardini; Arrigoni, Santoro; Costa Ferreira, Bombagi, Ilari; Pinzauti. A disp.: D'Egidio, Bellucci, Lasik, Trasciani, Cappa, Di Francesco, Lombardi, Mungo, Viero, Birligea,  Gerbi, Kyeremateng. All. Paci

Turris (3-4-2-1): Abagnale; Ferretti, Lorenzini, Loreto; Da Dalt, Tascone, Franco, D'Ignazio; Romano, Giannone; Longo. A disp.: Barone, Lonoce, Di Nunzio, Esempio, Lame, Rainone, Brandi, Signorelli, Alma, Boiciuc, Persano, Salazaro, Ventola. All. Caneo

Arbitro: William Villa della sezione di Rimini (ass. Grasso-Martinelli; IV: Cerbasi)