S.Leonzio-V.Francavilla, un riscatto per due. Le probabili formazioni

17.11.2019 11:20 di  Dario Conti   vedi letture
S.Leonzio-V.Francavilla, un riscatto per due. Le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Cristian Costantino

Per la quindicesima giornata del girone C di serie C si affrontano Sicula Leonzio e Virtus Francavilla, di scena oggi pomeriggio alle 15 al "Sicula Trasporti Stadium". I bianconeri di Bucaro - reduci dalla sconfitta in rimonta nel derby contro il Catania - hanno un solo risultato a disposizione per continuare a tenere vivo l'obiettivo salvezza. Di contro una Virtus Francavilla un po' più serena sotto questo aspetto, ma desiderosa dei tre punti, dopo i due pareggi contro Rieti e Rende. I siciliani occupano i bassifondi della classifica con 9 punti; la situazione rimane critica, ma le ultime prestazioni lasciano ancora qualche speranza. Per i biancazzurri rendimento equilibrato tra casa e trasferta, con 18 punti complessivi che permettono comunque di inseguire il treno dei playoff. 

A Lentini ci sarà un ospite d’eccezione: il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli assisterà, infatti, all'incontro e durante l'intervallo verrà omaggiato con una targa celebrativa.
 
QUI SICULA LEONZIO - Passi in avanti, dopo l'avvicendamento in panchina tra Grieco e Bucaro, ma non ancora sufficienti per uscire dalla zona calda della classifica. 9 punti in 14 gare, tre dei quali portano la firma del tecnico palermitano, in cerca del secondo successo sulla panchina bianconera. Rispetto all'ultima gara, non c'è Polverino, che verrà rimpiazzato dall'ex Nordi in porta. Rientra Sabatino, che completerà la linea difensiva a quattro formata da De Rossi, confermato a destra, e Sosa e Petta coppia centrale. A centrocampo quasi certi di una maglia Esposito e Palermo, per la terza ballottaggio tra Sicurella Maimone. In attacco si punterà ancora sul tridente formato da Grillo, Lescano e Vitale. Assenti i lungodegenti Ripa e Bollino, insieme a loro Talarico e Ferrini.
 
QUI VIRTUS FRANCAVILLA - Diverse assenze per mister Trocini, che comunque non si piange addosso, cercando di portare a casa altri punti contro un avversario tradizionalmente ostico, visto che nella propria tana i bianconeri si sono fatti rispettare nelle ultime due stagioni, ottenendo una vittoria e un pareggio. Tra i pali Costa, in difesa, dopo aver scontato il turno di squalifica, Delvino comporrà il terzetto insieme a Tiritiello e Caporale. A centrocampo Albertini e Sparandeo agiranno sulle fasce, con Bovo, Zenuni e Gigliotti interni. In attacco Perez e Vazquez, quest’ultimo match-winner a Lentini nella scorsa stagione, grazie alla doppietta che decise il derby in favore del suo Siracusa.
    
Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:
 
Sicula Leonzio (4-3-3): Nordi; De Rossi, Petta, Sosa, Sabatino; Palermo, Esposito, Sicurella; Vitale, Lescano, Grillo. A disp: Governali, Parisi, Tafa, Cozza, Maimone, Megelaitis, Sidibe, Bariti, Manfrè, Scardina, Terranova. All. Giovanni Bucaro

Virtus Francavilla (3-5-2): Costa; Delvino, Tiritiello, Caporale; Albertini, Bovo, Zenuni, Gigliotti, Sparandeo; Vazquez, Perez. A disp: Sottoriva, Poluzzi, Marino, Carella, Mastropietro, Nunzella, Baclet, Puntoriere, Marozzi. All. Bruno Trocini.

Arbitro: Enrico Maggio di Lodi (Bartolomucci-De Angelis)