Picerno-Bari, Antenucci non convocato. Le probabili formazioni

12.09.2021 13:30 di  Davide Baglivo   vedi letture
Picerno-Bari, Antenucci non convocato. Le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com

Il Bari di mister Mignani fa visita al Picerno per la terza giornata di Serie C. La gara però non si giocherà al “Curcio”, lavori in corso, ma a Potenza: allo stadio “Alfredo Viviani”. I rossoblu di mister Palo sono reduci da due pareggi per 0-0 contro Vibonese e Catanzaro, quest’ultimo la settimana scorsa proprio in casa. Il Picerno ha dimostrato una discreta solidità difensiva contando gli 0 gol subiti ma, di contro, la “sterilità” offensiva è un campanello d’allarme rumoroso per l’allenatore rossoblu. Per questo i lucani si affidano alla qualità e all’esperienza dell’ex Parma e Catania Reginaldo. Torna al “Viviani” anche il Bari dopo il pareggio contro il Potenza nella prima giornata. Il morale degli uomini di Mignani è alto dopo la netta vittoria per 4-0 al Monterosi Tuscia ed è chiaro che i biancorossi siano chiamati a vincere per consolidare e rafforzare il proprio ruolo di favorita del gruppo C. L’ultima gara in casa del Picerno contro il Bari finì 0-1 per i galletti due stagioni fa; decise una rete di Simeri nel primo tempo. 

QUI PICERNO - Il pareggio casalingo contro il Catanzaro, non senza soffrire, ha probabilmente consegnato a mister Palo il definitivo modulo di riferimento: il 4-2-3-1. In porta ci sarà il migliore in campo della scorsa partita, Albertazzi, protetto da Setola, De Franco, Ferrani e Vanacore. Torneranno in mezzo al campo Pitarresi e Viviani con Vivacqua nel ruolo di trequartista. Gli esterni a supporto dell’unica punta Reginaldo saranno con molto probabilità Esposito e D’Angelo. Ballottaggio aperto tra il numero 9 rossoblu e Terranova. Rientra Dettori dalla squalifica che insidia il giovane Viviani per una maglia da titolare.

QUI BARI - Mister Mignani prova e spera di confermare l’11 che la settimana scorsa ha vinto, e bene, contro il Monterosi per 4-0. Davanti all’intoccabile Frattali in porta ci sarà la difesa a 4 formata da Mazzotta, Di Cesare, Terranova e Belli. Il principale dubbio riguarda l’utilizzo dal primo minuto di Di Gennaro che però, come confermato dall’allenatore in conferenza stampa, non ha ancora un elevato minutaggio nelle gambe. Con D’Errico e Maita nel ruolo di mezzale ci dovrebbe essere ancora Bianco. Non sarà della partita invece Antenucci (non convocato) che in settimana ha svolta lavoro differenziato, al suo posto uno tra Simeri e Marras. Il primo sembra essere il favorito a fare coppia con Cheddira con Botta sulla trequarti.

Ecco le probabili formazioni della sfida che potrete seguire tramite il LIVEMATCH di TuttoC.com:

PICERNO (4-2-3-1): Albertazzi; Setola, De Franco, Ferrani, Vanacore; Viviani, Pitarresi; Esposito, Vivacqua, D’Angelo; Reginaldo. A disp. Summa, Viscovo, Garcia, Allegretto, Guerra, Alcides, Dettori, De Ciancio, De Cristofaro, Stasi, Terranova, Gerardi, Coratella, Carrà. All. Antonio Palo.

BARI (4-3-1-2): Frattali; Mazzotta, Di Cesare, Terranova, Belli; D’Errico, Bianco, Maita; Botta; Cheddira, Simeri. A disp. Polverino, Plitko, Gigliotti, Celiento, Pucino, Ricci, Lollo, Di Gennaro, Scavone, Mallamo, Marras, Paponi. All. Michele Mignani.

Arbitro: Sajmir Kumara di Verona (assistenti: Emanuele Bocca di Caserta, Giuseppe Pellino di Frattamaggiore) Quarto Uomo: Giuseppe Rispoli di Locri