Cosenza e Reggina, gemelle diverse. La vittoria torna dopo due mesi

24.03.2018 07:00 di  Dario Lo Cascio  Twitter:    vedi letture
Cosenza e Reggina, gemelle diverse. La vittoria torna dopo due mesi
TMW/TuttoC.com
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com

Il turno infrasettimanale ha fatto ritrovare il sorriso a due squadre calabresi. Parliamo di Cosenza e Reggina. Entrambe infatti hanno vinto dopo un lungo digiuno. I Lupi si sono imposti in trasferta 0-1 a Siracusa con l'Akragas con una rete di Leo Perez. La Reggina invece ha "espugnato" il suo "Granillo" per 2-1 con Laezza (rete contestata ma comunque assegnata) e Bianchimano, in mezzo il momentaneo pareggio della Casertana firmato da De Vena.

Per entrambe come detto però la vittoria mancava da troppo tempo. Esattamente per tutte e due le squadre dal 21 gennaio. Due mesi quindi di astinenza. In quella giornata, la prima del 2018, sia Reggina che Cosenza vinsero in casa, gli amaranto 1-0 sulla Paganese, i rossoblu 2-1 sul Matera. 

Da lì un periodo piuttosto negativo dal punto di vista dei risultati. Cinque punti in otto gare per la Reggina, che è stata risucchiata nelle zone basse della graduatoria e ad un certo punto si è trovata ad una sola lunghezza sopra la zona play-out. Sempre cinque i punti ma in sette gare per il Cosenza, che da candidata per il quarto posto ora deve difendersi per non uscire dal gruppo play-out. 

Gemelle diverse Reggina e Cosenza, che stanno lottando per diversi obiettivi. Ma questo 2018 è stato davvero tanto simile per le due calabresi, questa vittoria preziosa però può essere un trampolino di lancio decisivo per il finale di stagione e i rispettivi traguardi: la salvezza diretta ed un posto negli spareggi promozione.