Catanzaro-Sicula Leonzio, chi si ferma è perduto: le probabili formazioni

15.09.2019 13:15 di  Francesco Marra Cutrupi   vedi letture
Catanzaro-Sicula Leonzio, chi si ferma è perduto: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Andrea Rosito

Partita dai due volti quella del Ceravolo: da un lato la voglia di riscatto dei siciliani di Mister Grieco che dopo un avvio deludente arrivano in terra calabra alla ricerca della prima vittoria stagionale; dall'altro un Catanzaro in grande spolvero che ritorna dopo più di venti giorni tra le mura amiche e che settimana scorsa ha espugnato con non poca sofferenza il difficile campo di Monopoli. Incandescente il clima sugli spalti, oltre duemilacinquecento i biglietti staccati in prevendita e altrettanti gli abbonati garantiranno la solita piacevolissima atmosfera da categorie superiori. Ultimo incrocio nel marzo scorso, proprio al Ceravolo, dove la Sicula cadde sotto i colpi degli scatenati Fishnaller, D'Ursi e Signorini. Grande ex del match il portiere Nordi, due stagioni fa vestì òa maglia giallorossa. 

QUI CATANZARO-Pinna fuori dalla lista dei convocati è la notizia del giorno per ciò che concerne la vigilia di casa aquile: con lui non saranno a disposizione di Auteri nemmeno Bayeye, Tascone, Calì, Novello e l’infortunato Urso. L'undici iniziale quindi non sarà molto diverso da quello visto sul Veneziani in terra pugliese la scorsa settimana. Sulla fascia strettissimo il ballottaggio con Casoli che però dovrebbe partire dal primo minuto; in avanti al momento Bianchimano sembra avere qualche chance in più di giocare dal primo minuto a dispetto di Nicastro. Conferme importanti nella retroguardia ormai ben consolidata dei giallorossi.

QUI SICULA LEONZIO-Le dichiarazionoi di Mister Grieco lasciano poco spazio all'immaginazione: l'intenzione è quella di giocare a  viso aperto e senza paura. Grieco medita di variare il classcio 3-5-2, in un più propositivo 3-4-1-2 con Sicurella sulle trequarti a dettare i tempi delle punte. Megelaitis e Lescano i dubbi della vigilia e ballottaggi ancora aperti con Maimone e Scardina. Diciannove i tifosi ospiti attesi in Curva Est.

Queste le probabili formazioni che potrete seguire tramite il LIVE MATCH su TuttoC.com:

CATANZARO (3-4-3) : Di Gennaro; Celiento, Riggio, Martinelli; Statella, Maita, De Risio, Casoli; Kanoute, Nicastro, Fischnaller. A Disp. Mittica, Signorini, Elizalde, Figliomeni, Quaranta, Favalli, Nicoletti, Risolo, Giannone, Bianchimano, Di Livio, Mangni. All. Auteri     

SICULA LEONZIO (3-4-1-2) : Nordi; Sosa, Petta, Ferrini; Parisi, Maimone, Palermo, Bariti; Sicurella; Grillo, Scardina. A Disp. Polverino, Tapa, De Rossi, Cozza, Esposito, Megelaitis,  Sidibe, Bollino, Lescano, Manfrè, Sinani, Vitale. All. Grieco

ARBITRO: Matteo Gariglio di Pinerolo (Massimino-Gualtieri)