Catania-Casertana, le probabili formazioni: primo assaggio playoff

25.04.2021 12:30 di  Dario Conti   vedi letture
Catania-Casertana, le probabili formazioni: primo assaggio playoff
TMW/TuttoC.com

180 minuti al termine della regular season, poi saranno playoff. Il Catania è già certo di parteciparvi e deve consolidare l'attuale quinto posto, condiviso a pari merito con la Juve Stabia (55 punti). Discorso diverso per la Casertana, che deve vincere per avere la certezza matematica della decima posizione (44 punti, a +4 sulla Viterbese) e quindi strappare l'ultimo pass attualmente disponibile per accedere al secondo mini-campionato, a meno che la lotteria si apra anche all'undicesima classificata, qualora la miglior quarta venga individuata nel girone meridionale. È cosi che si presenta il match del Massimino, che si disputerà oggi pomeriggio alle ore 17:30, così come il resto della 37^ giornata del campionato di serie C, girone C, nel rispetto della contemporaneità. Obiettivo delle due formazioni - che a oggi si affronterebbero al primo turno della fase a gironi playoff - è riscattare anche le ultime sconfitte contro Catanzaro - la prima per gli etnei sotto la gestione Francesco Baldini - e Juve Stabia, per i falchetti.

Un'ora e mezza prima del fischio d'inizio del match, il sindaco Salvo Pogliese e l’assessore allo sport Sergio Parisi intitoleranno la tribuna Stampa dell'impianto etneo alla storica speaker del Calcio Catania e giornalista, Stefania Sberna, scomparsa recentemente all’età di 55 anni. 

QUI CATANIA – Spiacevoli notizie per mister Baldini, privo di Tonucci, causa Covid-19, mentre l'ultimo giro di controlli effettuato in mattinata ha escluso nuove positività. Rientra dalla squalifica Welbeck, che riprenderà posto in mediana con Maldonado e Dall’Oglio. Sarà 4-3-3 per il tecnico etneo: ad affiancare Silvestri al centro della difesa dovrebbe essere uno tra Giosa e Claiton, mentre in attacco, viste le indisponibilità di Sarao e Di Piazza, il tridente sarà formato da Russotto, Reginaldo e Golfo. Chance a gara in corso per Volpe, che ha esordito nel finale della sfida persa contro il Catanzaro.

QUI CASERTANA – Ben quattro giocatori al rientro dalla squalifica: Avella, Hadziosmanovic, Del Grosso e Rosso, che troveranno spazio dal 1’, mentre si ferma per un turno Pacilli, oltre agli infortunati Dekic e Matos. Da valutare Turchetta, che seppur non al meglio dovrebbe trovare spazio nel tridente offensivo insieme a Cuppone e al già citato Rosso per quello che sarà uno schieramento a specchio.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

Catania (4-3-3): Martinez; Calapai, Silvestri, Claiton, Pinto; Welbeck, Maldonado, Dall'Oglio; Russotto, Reginaldo, Golfo. A disp.: Santurro, Albertini, Tonucci, Giosa, Sales, Zanchi, Izco, Rosaia, Manneh, Vrikkis, Piccolo, Volpe, Sarao, Di Piazza. All.: Francesco Baldini

Casertana (4-3-3): Avella; Hadziosmanovic, Ciriello, Carillo, Del Grosso; Izzillo, Santoro, Icardi: Rosso, Cuppone, Turchetta. A disp.: Zivkovic, Buschiazzo, De Vivo, Polito, Rillo, Bordin, De Lucia, Matese, Varesanovic, De Sarlo, Longo, Castaldo. All.: Federico Guidi

Arbitro: Nicolo’ Marini di Trieste (Bartolomucci-Centrone. IV ufficiale di gara: Francesco Cosso di Reggio Calabria).