Casertana-Bisceglie, vincere contro la crisi: le probabili formazioni

09.02.2020 11:00 di  Marco Grugni   vedi letture
Casertana-Bisceglie, vincere contro la crisi: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Giuseppe Scialla

Difficile dire chi tra Casertana e Bisceglie arrivi meglio alla sfida odierna dell’”Alberto Pinto”, valevole per la venticinquesima giornata del campionato di Serie C girone C. Le due compagini stanno attraversando un momento difficile del proprio campionato, vedremo chi avrà la forza e la voglia di andare a prendersi i tre punti in palio.

Classifica alla mano sarebbero i falchetti i favoriti di questo incontro, ma in casa rossoblù la vittoria manca dal blitz di Terni datata due mesi fa. Più distante nel tempo l’ultimo successo interno, 2-0 all’Avellino; era il 17 novembre quando gli uomini di Ginestra festeggiarono i tre punti davanti al proprio pubblico. Nelle cinque sfide giocate nel nuovo anno sono arrivati 4 punti, frutto di altrettanti pareggi e una sconfitta contro il Rieti. Vincere diventa quindi vitale per inseguire la fatidica quota 40 e tenere a debita distanza lo spauracchio “playout”.

Zona Playout nella quale il Bisceglie sembra destinato a rimanere ancora a lungo: la salvezza diretta è attualmente distante dieci punti e il pareggio maturato nello scorso turno con l’Avellino ha messo fine a una striscia di tre sconfitte consecutive. Il dato al quale la squadra del tecnico Mancini può aggrapparsi riguarda le vittorie: delle tre affermazioni in campionato, due sono arrivate in trasferta (Rende e Avellino).

Quello di oggi è il terzo incontro stagionale tra le due formazioni: nella gara di andata giocata a fine settembre pareggio ad occhiali, nei sedicesimi di finale di Coppa di categoria affermazione casalinga per i falchetti: Longo risponde a Floro Flores, a una passo dai supplementari il rigore decisivo dell’ex Starita.

QUI CASERTANA - Il tecnico Ginestra cerca di compattare l’ambiente e convoca tutti i calciatori della rosa: “Ho chiamato tutti perché è il momento di stare tutti insieme. Sono convinto che se facciamo quello che sappiamo riusciremo a tirarci fuori da un momento di difficoltà che tutte le squadre, prima o poi, hanno”. Il modulo di partenza dovrebbe prevedere in avanti Castaldo e Corado, in vantaggio su Starita per una maglia da titolare. Nel centrocampo a 5 come esterni di centrocampo ci sono Adamo e Zivkov.

QUI BISCEGLIE - Sono 22 i convocati da mister Mancini, nell’elenco manca Montero per squalifica, out anche Trovade.  Confermata la difesa a 3, il tecnico dei pugliesi deve sciogliere i dubbi per quello che riguarda centrocampo e attacco: Rafetraniaina nonostante non sia al meglio potrebbe trovare una maglia da titolare nel centrocampo a 5, con Gatto ed Ebagua in avanti, anche se non è da escludere una formazione più coperta con il solo Ungaro a supporto di un’unica punta.

Di seguito le probabili formazioni, ricordandovi che potrete seguire la diretta testuale nel LIVE MATCH a partire dalle ore 15.00:

CASERTANA (3-5-2): Cerofolini; Petta, Silva, Rainone; Adamo, D’Angelo, Laaribi, Tascone, Zivkov; Castaldo, Corado. A disp.: Crispino, Zivkovic, Caldore, Santoro, Starita, Cavallini, Longo, Clemente, Lezzi, Galluzzo, Varesanovic, Origlia, Paparusso, Ciardulli. All. Ginestra

BISCEGLIE (3-5-2): Casadei; Karkalis, Hristov, Turi; Mastrippolito , Nacci, Rafetraniaina, Ungaro, Armeno; Ebagua, Gatto. A disp.: Borghetto, Diallo, Camporeale, Longo, Silva, Sierra, Murolo, Ferrante, Tessadri, Zibert, Petris. All. Mancini

ARBITRO: Angelucci di Foligno (Rizzotto-Valente)