SEZIONI NOTIZIE TMW RADIO

Carpi, Pochesci: "Ripartiamo dalla rabbia dentro lo spogliatoio"

di Giacomo Principato
Vedi letture
Foto
© foto di Giuseppe Scialla

Sandro Pochesci, allenatore del Carpi, è intervenuto nella conferenza stampa che anticipa l'atteso derby col Modena: "Ci arriviamo al contrario dell'andata. Purtroppo c'è andata male, è successo di tutto tra rigori non dati e autogoal: è la crudeltà e la bellezza di questo sport. Queste cose ti fanno capire che il calcio è una questione di parità, da zero a zero, dove non ci sono reali favoriti. Andiamo ad affrontare il Modena con rispetto e senza timore, voglio ripartire dalla rabbia che ho visto dentro gli spogliatoi alla fine della partita d'andata. Dobbiamo riprenderceli tutto ciò con prepotenza, i derby si vincono anche così".

L'allenatore ritorna sulle prestazioni con Fermana e Legnago con le annesse difficoltà in fase di finalizzazione: "Se sbagli due calci di rigore e quattro occasioni dentro l'area piccola non sono preoccupato, vorrà dire che dovrò stare più attento su certi lavori settimanali. Il dettaglio è diventato anche questo: abituare i nostri attaccanti a questi esercizi che noi allenatori diamo per scontati. Ci siamo allenati soprattutto su queste situazioni. Sarei preoccupato se non avremmo creato occasioni, capitano i periodi dove non si riesce a finalizzare. Mi fa paura la gente che ha tante certezze in un mondo su uno sport geniale, il calcio è bello perché un palo dentro o uno fuori ti portano a tre punti o a zero".

Altre notizie
Lunedì 12 aprile 2021
18:00 Girone C Pres V. Francavilla: "Valuteremo chi merita di restare e chi no" 17:50 Girone C Paganese, due mesi di squalifica per Floro Flores 17:45 Altre news Gaia Simonetti lascia l'area comunicazione di Lega Pro. Il saluto di TuttoC 17:40 Girone B Fermana, Cognigni patteggia: una giornata di stop dopo la bestemmia 17:30 Girone B Dg Matelica: "Brutto risultato, il Carpi ha avuto più fame di noi"
17:20 Girone A Como, Gabrielloni: "C'è tanta delusione, buttati via due punti" 17:10 Girone A FIGC, il presidente del Livorno Heller deferito al TFN 17:00 Interviste TC INTERVISTA TC - P.Sesto, Gattoni: "Tre finali, possiamo farcela" 16:50 Girone A Pres Lucchese: "Era una partita da vincere, matematica non ci condanna" 16:40 Altre news Giudice Sportivo: squalifiche per Gabrielloni e Rosseti 16:30 Altre news Serie C, variazione tre gare della 17° Giornata di ritorno 16:20 Girone C Monopoli, Guiebre: " Non vogliamo fermarci, ce la giochiamo alla pari con tutti" 16:10 Girone A Grosseto, Magrini: "Bel gol di Arrigoni. Noi recuperato attraverso il gioco" 16:00 Girone C Catania, Di Piazza: "Stiamo bene, acquisita la mentalità vincente" 15:50 Girone B Fermana, Cornacchini: "Ai ragazzi non posso dire nulla, hanno dato tutto" 15:40 Girone A Olbia, Canzi: "Soddisfatto della prestazione, abbiamo provato a vincere" 15:30 Girone C Ternana, Paghera: "Obiettivi? Chiudere a 93 e vincere la Supercoppa" 15:20 Girone B Padova, Chiricò: "Dietro non mollano, dobbiamo vincerle tutte" 15:10 Girone A Pergolettese, Varas: "Contro l'Alessandria per chiudere la pratica salvezza" 15:05 Ufficialità UFFICIALE - Imolese, esonerato Catalano. Squadra affidata a Mezzetti