Top & Flop di Ternana-Fano

19.01.2019 16:55 di  Nunzio Danilo Ferraioli  Twitter:    vedi letture
TOP: Ferrante, foto archivio
TMW/TuttoC.com
TOP: Ferrante, foto archivio
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Il 2019 in Serie C inizia con una sorpresa di quelle pesanti. Il Fano, infatti, sbanca per uno a zero il "Libero Liberati" di Terni, regalandosi tre punti d'oro nella corsa alla salvezza. A decidere la sfida, un rigore trasformato da Ferrante (in foto) al 93', dopo che Scardina era stato praticamente abbattuto da Iannarilli in uscita.
Un risultato forse, non propriamente veritiero per quanto visto in campo, ma che fa comprendere ancora una volta quanto sia pazza questa categoria.
L'intero match è stato condotto in lungo e largo dagli uomini di De Canio, i quali hanno trovato sulla loro strada un Fano compatto e un Sarr pressochè perfetto.
Marilungo, Bifulco e Frediani hanno infatti dovuto fare i conti con le prodezze del portierino scuola Bologna.
Al triplice fischio, incessanti i fischi piovuti addosso a Diakité e compagni; che la panchina di De Canio sia nuovamente a rischio?
Di contro, invece, gli applausi dei cinquanta tifosi granata ad un Fano coraggioso e tenace.

Ecco a Voi i Top & Flop di questo match:

 

TOP

Pobega (Ternana): buonissima prestazione per la mezzala scuola Milan. Il classe '99 è tambureggiante sia in fase di interdizione che in quella di impostazione, risultando come il migliore dei suoi. Al 77' viene richiamato in panchina, in quanto De Canio si gioca il tutto per tutto inserendo un calciatore più offensivo come Rivas. PUNTUALE

Sarr e Ferrante (Fano): il primo chiude lo specchio usando mani e piedi, il secondo crea scompiglio alla retroguardia umbra e alla fine realizza il penalty (decisivo) conquistato da Scardina. La copertina di questa grande vittoria delle Aquile è tutta per loro. DECISIVI

 

FLOP

Il reparto avanzato della Ternana: Frediani, Marilungo, Bifulco, Nicastro, Butic e anche Rivas. Nessuno di questi sei riesce ad esser preciso davanti al portiere ospite. Eppure la Ternana di occasioni da rete ne ha create. Serve maggiore incisività se si vuole provare a recuperare terreno sulla capolista Pordenone. PRECISIONE DOVE SEI?

Nessun calciatore del Fano: impossibile trovare un Flop dopo questa vittoria per certi versi storica. I granata giocano con intelligenza, e anche nel secondo tempo dove soffrono maggiormente, riescono ad avere sempre la brillantezza atletica e mentale di ripartire in contropiede con un discreto ordine. PERFETTI