Teramo-Imolese, Dionisi cerca conferme al “Bonolis”. Probabili formazioni

22.01.2019 12:20 di  Valentino Bonetti   vedi letture
Teramo-Imolese, Dionisi cerca conferme al “Bonolis”. Probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Uff. Stampa Teramo

Dopo il 5 a 0 rifilato alla Giana Erminio firmato da Belcastro (tripletta) e De Marchi (doppietta), l'Imolese si prepara ad affrontare il Teramo in trasferta nella gara della 22^ giornata, terza gara di ritorno, del Girone B di Serie C con fischio d'inizio fissato per le 20,30 questa sera allo stadio “Gaetano Bonolis”. Quarti in classifica con 32 punti (-3 dalla Triestina seconda), i rossoblu ormai sono una realtà di questo raggruppamento nel quale hanno scalato posizioni giornata dopo giornata grazie ad un gruppo molto compatto che segue alla lettera i dettami tattici di mister Alessio Dionisi. Differente la situazione del Teramo, quattordicesimo con 23 punti e reduce dalla sconfitta in rimonta per 2 a 1 subita a San Benedetto del Tronto con i biancorossi che hanno visto sfumare il vantaggio nel giro di cinque minuti. Anche all'andata si giocò in turno infrasettimanale (26 settembre 2018) e le due squadre pareggiarono per 1 a 1 con un botta e risposta tra Speranza (54') e Saber (56') nel giro di due minuti.

QUI TERAMO - Assente Persia (squalificato) oltre al portiere Gomis e Speranza. Mister Agenore Maurizi potrà contare anche sul neo acquisto Saveriano Infantino, presentato proprio ieri e pronto a dare il suo contributo a gara in corso. Biancorossi che dovrebbero schierarsi con il consueto 3-5-2 nel quale potrebbe esserci spazio per il neo acquisto Giorgi.

QUI IMOLESE - Eric Lanini torna a disposizione di mister Dionisi dopo le due giornate di squalifica rimediate a Santo Stefano contro il Ravenna. Mancherà, invece, il centrocampista Andrea Rinaldi, rimasto a Imola con la febbre. Visti i tre impegni nel giro di sette giorni, mister Dionisi potrebbe cambiare qualche elemento ma pare difficile che possa privarsi della coppia di attaccanti che ha annientato la Giana Erminio, Belcastro e De Marchi. Il tecnico rossoblu si è detto curioso di giocare sul sintetico del “Bonolis”, terreno di gioco da molti considerato un insidia ed un punto a favore della squadra di Maurizi.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

TERAMO (3-5-2): Lewandowski; Piacentini, Caidi, Fiordaliso; Spighi, Giorgi, Proietti, De Grazia, Celli; Sparacello, Zecca. A disp. Pacini, Natale, Vitale, Ranieri, Di Renzo, Cappa, Barbuti, Altobelli, Mantini, Ventola, Infantino. All. Agenore Maurizi.

IMOLESE (4-3-1-2): Rossi; Garattoni, Checchi, Carini, Fiore; Saber, Carraro, Gargiulo; Valentini; Belcastro, De Marchi. A disp. Turrin, Sciacca, Sereni, Bensaja, Tissone, Giannini, Zucchetti, Boccardi, Rossetti, Giovinco, Mosti. All. Alessio Dionisi.

ARBITRO: Francesco Luciani di Roma1 (Vettorel-De Angelis).