Sambenedettese-Virtus Verona, puntare in alto: le probabili formazioni

19.10.2019 12:00 di  Giacomo Principato   vedi letture
Sambenedettese-Virtus Verona, puntare in alto: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com

Squadre e momenti diversi legate da un unico denominatore che si chiama fattore sorpresa. Difficilmente agli albori di questo campionato si sarebbe potuto pensare che Sambenedettese-Virtus Verona potesse valere come uno scontro di alta classifica, eppure in questa decima giornata del campionato di Serie C – Girone B sarà così. Marchigiani a quota 18, a meno quattro dalla capolista Padova, e veneti in piena zona playoff con 13 punti. I colori sociali sono in entrambi i casi irossoblu, le differenze sono in tutt'altro aspetto: l'allenatore. Sulla panchina dei padroni di casa c'è Paolo Montero, l'ex difensore uruguaiano alla prima esperienza in Italia, mentre su quella ospite c'è una figura sacra come Luigi Fresco. Ormai da anni presidente e tecnico della società veronese, il classe '61 è un'istituzione dalle parti del 'Gavagnin-Nocini'. L'ultimo precedente in casa della Sambenedettese è terminato con il risultato di 1-1, a segno Ilari per i padroni di casa e Danti per gli ospiti. La scorsa stagione è ormai acqua passata, adesso il pronostico appare imprevedibile e l'unica certezza è l'alto valore di un incontro tra due squadre che non vogliono fermarsi.

QUI SAMBENEDETTESE – Modulo che vince non si cambia e così Paolo Montero conferma il suo 4-3-3, dovendo però agire sugli interpreti. In porta, vista la squalifica di Santurro, ci sarà spazio per Raccichini che verrà difeso dal poker di interpreti visto nelle ultime uscite. In mezzo al campo recupera Rocchi, pronto a partire titolare nel ruolo di mezzala. In avanti Volpicelli e Di Massimo saranno le ali a supporto dell'ex Cernigoi.

QUI VIRTUS VERONA – Tante assenze per Luigi Fresco che deve fare a meno degli acciaccati Sibi, Di Paola e Lupoli a cui si aggiungono gli altri due assenti Merci e Gasperi. Per far fronte all'emergenza la società ha tesserato Paolo Sammarco, esperto centrocampista classe '83 che potrebbe subentrare a gara in corso. Dovrebbero partire dal primo minuto i rientranti Vannucci e Marcandella, pronti ad occupare rispettivamente il ruolo di terzino sinistro e trequartista nel 4-3-1-2 dei veronesi.

Queste le probabili formazioni dell'incontro delle 20:45 che potrete seguire in LIVE MATCH su TuttoC.com.

Sambenedettese (4-3-3): Racicchini; Rapisarda, Miceli, Di Pasquale, Gemignani; Rocchi, Angiulli, Frediani; Volpicelli, Cernigoi, Di Massimo. A disposizione: Fusco, Carillo, Biondi, Panaioli, Bove, Orlando, Piredda, Zaffagnini, Gelonese, Trillò, Garofalo. All. Paolo Montero

Virtus Verona (4-3-1-2): Giacomel; Rossi, Curto, Pellacani, Vannucci; Onescu, Casarotto, Cazzola; Marcandella; Magrassi, Odogwu. A disposizione: Chiesa, Baravelli, Pinton, Sirignano, Santacroce, Lavagnoli, Sammarco, Danieli, Manarin, Da Silva, Danti. All. Luigi Fresco

Arbitro: Mario Saia sezione di Palermo (Santi-Rondino).