Pordenone-Monza, diversi dubbi per Tesser e Brocchi: le probabili

18.03.2019 11:20 di  Antonio Bellacicco   vedi letture
Pordenone-Monza, diversi dubbi per Tesser e Brocchi: le probabili
TMW/TuttoC.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

La trentunesima giornata di campionato del Girone B di Serie C vive la sua tappa conclusiva questa sera in Friuli, all'"Ottavio Bottecchia", stadio deputato ad ospitare lo scontro di alta classifica tra il Pordenone di Tesser e il Monza di Brocchi. La settima della classe che fa visita alla prima, i 47 punti degli ospiti che vanno ad incrociare la loro strada con i 61 dei padroni di casa, capolisti in solitaria messi sotto pressione dalla vittoria della Triestina seconda in classifica (momentaneamente a sette lunghezze da loro). La voglia di promozione diretta da una parte, le ambizioni playoff dall'altra. I neroverdi, reduci dalla preziosa vittoria nel derby con la stessa Triestina, hanno l'opportunità di ipotecare l'obiettivo di inizio stagione e di chiudere probabilmente la pratica in maniera definitiva con largo anticipo; i biancorossi, invece, provenienti dal convincente successo esterno sul campo del Vicenza nell'andata della semifinale di Coppa Italia di Serie C, si giocano la possibilità di agganciare la quarta posizione in graduatoria e di accorciare ulteriormente le distanze dalle principali concorrenti dirette in ottica spareggi. Difficile immaginare ingredienti migliori di questi per dar vita ad una bella serata di calcio. 

QUI PORDENONE - Dubbi in tutti i reparti per mister Tesser, che deve fare a meno dello squalificato Semenzato e degli indisponibili Stefani e Misuraca. Consueto 4-3-1-2 per l'ex tecnico del Novara, che dovrebbe puntare su Florio a destra al fianco di Bassoli (in ballottaggio con Vogliacco), Barison De Agostini. A centrocampo a rifiatare potrebbe essere Bombagi, sostituito da Gavazzi, pronto a retrocedere sulla fascia mediana del campo insieme a Zammarini e Burrai. Spazio dal primo minuto per Berrettoni, che agirà a sostegno di Candellone e di uno tra Germinale (favorito), Magnaghi e Ciurria. 

QUI MONZA - Almeno tre i ballottaggi anche dall'altra parte del campo. Brocchi si affida al consueto 4-3-1-2, con il quartetto composto da Lepore, Negro (in lotta con Marconi), Scaglia e Anastasio schierato a difesa di Guarna e il trio formato da Armellino, Fossati e D'Errico al centro del campo. Dubbio Lora-Palazzi sulla trequarti campo; da scegliere anche il partner di Marchi in attacco: a giocarsi una maglia da titolare fino all'ultimo saranno Brighenti Reginaldo.

Ecco le probabili formazioni della partita che potrai seguire tramite il LIVEMatch di TuttoC.com

PORDENONE (4-3-1-2): Bindi; Florio, Bassoli, Barison, De Agostini; Zammarini, Burrai, Gavazzi; Berrettoni; Candellone, Germinale. A disposizione: Meneghetti, Nardini, Magnaghi, Bombagi, Ciurria, Vogliacco, Damian, Rover, Frabotta, Cotali. Allenatore: Tesser 

MONZA (4-3-1-2): Guarna; Lepore, Negro, Scaglia, Anastasio; Armellino, Fossati, D'Errico; Lora; Brighenti, Marchi. A disposizione: Liverani, Galli, Di Paola, De Santis, Reginaldo, Palazzi, Marconi, Tomaselli, Bearzotti, Tentardini, Paquetà, Ceccarelli. Allenatore: Brocchi

ARBITRO: Daniel Amabile di Vicenza (Moro-Zampese)