Fermana-Siena. Un test per il futuro. Le probabili formazioni

09.10.2021 11:30 di  Maurizio Calò   vedi letture
Fermana-Siena. Un test per il futuro. Le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com

Partita che ha il sapore del classico testa-coda quella tra Fermana e Siena. Situazioni e stati d'animo completamente diversi nelle due squadre. Fermana che annaspa nei bassi fondi della classifica con una serie di problematiche tecnico tattiche che hanno minato tante certezze nell'ambiente marchigiano. Certo questo banco di prova è durissimo. Il tecnico Giancarlo Riolfo sta cercando di dare una nuova identità alla squadra cercando di infondere fiducia e coraggio. Certo non è facile. Le vittorie non arrivano e i punti scarseggiano. Ma con il Siena i marchigiani devono provarci. Per il loro futuro e per la loro classifica. Dopo l'esonero di Maurizio Domizzi, il tecnico Riolfo si è trovato in una situazione difficile e con un gruppo da rimettere in carreggiata. Non sembrano essere cambiate molto le cose ma ora la società pretende qualcosa dai giocatori e dall'allenatore. Dal canto suo il Siena di Alberto Gilardino è un avversario duro per la Fermana. Squadra costruita per essere protagonista in questo campionato e per provare il salto di categoria. Squadra che propone e sciorina ottimo calcio. Gilardino sta crescendo sempre di più come allenatore e sembra aver trovato nel Siena un ottimo trampolino di lancio per la sua carriera da mister. Cosi com'era meticoloso e professionale in campo cosi in panchina. Stessa mentalità e stesso leit motiv per Gilardino che ora sogna risultati e obiettivi importanti con il Siena.

QUI FERMANA. Giancarlo Riolfo ripropone il suo 4-3-3 per provare a sorprendere la difesa, seppur esperta, del Siena. In particolar modo confermatissimo il tridente d'attacco Rovagila, Cognigni, Frediani. A centrocampo Urbinati in cabina di regia. E in difesa fiducia a Blondett come centrale  di destro con probabile utilizzo come centrale sinistro di Corinus al posto di Graziano. Si è lavorato molto sulla condizione fisica e mentale dei giocatori in questa settimana. Vedremo cosa il campo dirà.

QUI SIENA. Alberto Gilardino si presenta a Fermo con il suo 4-3-3. Paloschi punta centrale con ai lati Disanto e Varela e in difesa il tutto nelle mani del capitano Claudio Terzi. Mentalità vincente e continuità che il tecnico biellese sta cercando di inculcare nei suoi. Ambizioni importanti e ricerca assoluta dei tre punti per continuare un percorso importante per provare ad arrivare alla promozione in Serie B anche attraverso lo strumento dei play off.

Queste le probabili formazioni del match che TuttoC.com seguirà a partire dalle ore 17.10:

FERMANA ( 4-3-1-2): Ginestra; Rossoni, Blondett, Corinus, Sperotto; Mordini, Urbinati, Capece; Rovaglia; Cognigni, Frediani. A disp.: Moschin, Ajradinoski, Pistolesi, Rodio, Alagna, Grossi, Bugaro, Mbaye, Graziano, Pannitteri, Marchi, Bolsius, Lovaglio, Nepi. All.: Giancarlo Riolfo.

SIENA ( 4-3-3): Lanni; Mora, Terigi, Terzi, Zaccone; Bianchi, Acquadro, Pezzella; Varela, Paloschi, Disanto. A disp.: Marocco, Darini, Marcellusi, Morosi, Cardoselli, Caccavallo, Guberti, Karlsson, Peresin, Montiel. All. Alberto Gilardino.

Arbitro: Luca Zucchetti di Foligno (PG); assistenti Cerilli/Spagnolo. Quarto uomo Sig. Dario Acquafredda di Molfetta (BA).