Olbia-Arezzo, partita da 1X2: le probabili formazioni

28.10.2018 11:00 di  Niccolò Anfosso   vedi letture
Olbia-Arezzo, partita da 1X2: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Sandro Giordano/Olbia Calcio

Si affrontano questo pomeriggio, alle 14:30, Olbia e Arezzo, per la sfida del Bruno Nespoli, valida per la nona giornata del campionato del girone a di Serie C. Sono tre le partite rinviate di questo raggruppamento, a causa della querelle ripescaggi che sembra non finir mai. Qui in Sardegna si gioca, bene così! Tornando alla partita: due formazioni in salute, reduci da altrettanti risultati positivi nell'ultimo turno: un match che, se dovessimo pronosticare, sarebbe molto difficile "andare in cassa". Una sfida da 1X2, in cui la cura dei dettagli potrebbe essere decisiva. Dando un rapido sguardo alle statistiche: i toscani hanno battuto 2-0 l'Albissola domenica scorsa: con questo punteggio i ragazzi di Dal Canto si sono portati al secondo posto della graduatoria con 14 punti, alle spalle della capolista Piacenza. La truppa amaranto è la vera sorpresa di questo avvio di campionato (4 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta, con la Juve under 23), e non intende di certo fermarsi qui. Dall'altro canto, i sardi, nell'ultimo turno, hanno espugnato il Mannucci di Pontedera, battendo con un rocambolesco 3-4 la forte Carrarese guidata da Silvio Baldini. Sono 10 i punti in classifica per i galluresi, per quello che possiamo considerare un discreto avvio di stagione. Con un mix di giovani importanti e giocatori esperti d'alto rango, c'è la possibilità di svolgere un torneo da protagonisti.

QUI OLBIA - 22 i convocati di mister Michele Filippi, che dovrebbe proiettarsi ancora una volta sul 4-3-1-2 utilizzato praticamente sempre da inizio stagione. Marson in porta; Pisano, Iotti, Bellodi e Cotali a comporre il quartetto arretrato. Muroni mediano e punto di riferimento del centrocampo olbiese, spalleggiato dalle due mezz'ali, che è probabile che siano Pennington e Vallocchia. Il giovane Biancu, ragazzo talentuosissimo classe 2000 (monitorato costantemente da osservatori di categorie superiori), agirà da trequartista, dietro al fuoriclasse Ragatzu (una certezza per la C) e ad uno tra Ceter e Ogunseye: quest'ultimo leggermente avanti per una maglia da titolare. 

QUI AREZZO - Mister Dal Canto sta seriamente pensando di confermare l'undici che ha ben figurato contro l'Albissola una settimana fa. 4-3-1-2 come schema di partenza (speculare a quello dei sardi): tra i pali ci sarà l'esperto Pelagotti, che in questo avvio di torneo ha già parato un calcio di rigore (a Cianci nel derby contro la Robur, ndr); sulla linea difensiva spazio alla sicurezza Luciani (omonimo dell'arbitro dell'incontro), che agirà da terzino destro, con Pinto e l'esperto Pelagatti (lo scorso anno in B al Cittadella) come coppia centrale. A sinistra spazio per Sala, che è andato in goal in extra time contro i liguri sette giorni or sono. Linea di centrocampo a tre composta da Foglia, che sarà il mediano metodista, affiancato da Buglio e Tassi, pronti a lottare su tutti i palloni e a fiondarsi negli inserimenti in zona offensiva. Belloni fungerà da trequartista dietro alle due punte (complice la pesante assenza del capitano Cutolo, ndr) Brunori e Bruschi. 

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com.

Olbia (4-3-1-2): Marson; Pisano, Iotti, Bellodi, Cotali; Muroni, Vallocchia, Pennington; Biancu; Ragatzu, Ogunseye. A disp.: Crosta, Van der Want, Cusumano, Pinna, Pitzalis, Vergara, Senesi, Calamai, Tetteh, Ceter, Martiniello.

Arezzo (4-3-1-2): Pelagotti; Luciani, Pinto, Pelagatti, Sala; Foglia, Buglio, Tassi; Belloni; Brunori, Bruschi. A disp.: Melgrati, Zappella, Basit, Varutti, Mosti, Zini, Serrotti, Danese, Salifu, Persano, Keqi, Borghini, Sbarzella. Allenatore: Alessandro Dal Canto. 

Arbitro: Francesco Luciani (Roma 1). Assistenti: Tiziana Trasciatti (Foligno) e Riccardo Pintaudi (Pesaro).