Mantova, Corrent: "Mercato? Tante energie si disperdono per niente"

31.01.2023 21:00 di  Valeria Debbia  Twitter:    vedi letture
Nicola Corrent
TMW/TuttoC.com
Nicola Corrent

Alla vigilia del turno infrasettimanale che il Mantova disputerà in casa della Pro Sesto, il tecnico biancorosso Nicola Corrent ha inquadrato la partita: “Sarà una partita difficile, la Pro Sesto sta facendo un grande campionato e questo non è un caso: ha tanti punti, gioca bene ed è organizzata. Gli avversari hanno giocatori molto validi e quindi mi aspetto una partita molto insidiosa su un campo storicamente difficile, ma il Mantova deve pensare a se stesso e a fare una partita di altissimo livello per provare a vincere la gara”.

Le ultime prestazioni fuori casa dei biancorossi non sono state entusiasmanti: "Se c’è qualcosa che può incidere? Sicuramente giocare in casa ci agevola dal punto di vista tecnico perché il campo è ottimale e quindi è una cosa che esalta le caratteristiche dei nostri giocatori. Io penso che la squadra debba cercare di avere la stessa intensità fisica e mentale sia in casa che fuori, questo dobbiamo migliorarlo. I risultati a volte sono figli di episodi e nelle ultime due trasferte sono stati altamente negativi. Dobbiamo tornare a fare in modo che determinati episodi vadano a nostro vantaggio”.

Oggi finisce il mercato: “Vediamo cosa succederà fino a stasera e poi finalmente chiuderemo questo periodo che non è sicuramente uno dei migliori dal punto di vista del lavoro in campo. Ci sono tante energie che si disperdono per niente. Io devo esclusivamente preparare la partita, abbiamo inserito dei giocatori importanti: anche gli ultimi due innesti, Chiesa e D’Orazio, sono elementi di talento che ci daranno una mano”.