Carrarese-Pianese, lotta per obiettivi diversi: le probabili formazioni

14.12.2019 12:00 di  Giacomo Principato   vedi letture
Carrarese-Pianese, lotta per obiettivi diversi: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com

L'una per la miglior posizione playoff e l'altra per salvarsi: Carrarese e Pianese hanno bisogno di punti. Magari proprio nel corso di quest'anticipo della 19^ giornata del campionato di Serie C - Girone A, quella che chiuderà il girone di andata e sarà possibile fare le prime valutazioni sul proprio cammino. Da parte apuana c'è il desiderio di avvicinarsi quanto più possibile al Monza capolista indiscussa, da quella amiatina sarebbe sufficiente essere in una zona tranquilla. D'altronde la squadra di Marco Masi, matricola per la categoria, vola basso e senza pressioni, consapevole però di avere armi per fare male a chiunque. L'avversario di giornata lo sa bene e perciò prepara il proprio attacco, guidato da un Infantino in forma strepitosa, a un'altra gara di fuoco. Sul campo la distanza tra le due squadre è di dodici punti e dieci posizioni (Carrarese quinta con 30 punti, Pianese quindicesima a 18 lunghezze) ma la terza serie ci ha abituato a partite in cui i pronostici certi non esistono e l'unico giudice supremo è il campo.

QUI CARRARESE – Baldini recupera Mignanelli ed è pronto a schierarlo nel suo 4-2-3-1 a trazione anteriore. In mediana si preparano Damiani e Foresta, pochi dubbi anche in avanti dove alle spalle dell'unica punta Saveriano Infantino scaldano i motori Calderini, Cardoselli e Valente. Per quest'incontro i gialloblu dovranno rinunciare a Caccavallo e Bentivegna, entrambi ancora fermi ai box.

QUI PIANESE – Tante assenze per Marco Masi che ha meno pedine da schierare nel suo 4-3-1-2. In porta ci sarà Fontana, davanti a lui pochi dubbi con la coppia centrale composta da Dierna e Cason a guidare la difesa. In cabina di regia a dettare gli ordini Simeoni, mentre alle spalle delle due punte c'è Catanese. In avanti l'affiatata coppia formata da Udoh e Momentè. Indisponibili il portiere Vitali, il difensore Zagaria e i centrocampisti Giacomo Benedetti, Bianchi e Regoli.

Queste le probabili formazioni dell'incontro che potrete seguire in LIVE MATCH su TuttoC.com

Carrarese (4-2-3-1): Forte; Mezzoni, Tedeschi, Murolo, Mignanelli; Damiani, Foresta; Calderini, Cardoselli, Valente; Infantino. A disposizione: Pinna, Conson, Rizzo, Badan, Ciancio, Agyei, Fortunati, Pasciuti, Manneh, Maccarone, Tavano. All. Silvio Baldini

Pianese (4-3-1-2): Fontana; Gagliardi, Dierna, Cason, Seminara; Figoli, Simeoni, Carannante; Catanese; Udoh, Momentè. A disposizione: Sarini, Ambrogio, Vavassori, L. Benedetti, Romano, Montaperto, Rinaldini, Scarlino. All. Marco Masi

Arbitro: Claudio Petrella sez. di Viterbo (Galimberti-Conti)