SEZIONI NOTIZIE

Arezzo, Di Donato: "Lavoriamo senza pensare al mercato"

di Anna Catastini
Vedi letture
Foto

A margine della sgambata in famiglia giocatasi ieri nel ritiro di Bagni di Romagna, parla il mister dell'Arezzo, Daniele Di Donato: “Nel secondo tempo siamo andati calando, ma sono soddisfatto perché i ragazzi hanno corso”.

Sul modolo provato, il 4-3-3: “Stiamo provando questo sistema di gioco, stiamo provando di capire i meccanismi per arrivare a tirare in porta attraverso il gioco senza mai buttare la palla. Dobbiamo lavorare, ma siamo già sulla buona strada. Agli esterni chiedo di allargare la linea per calpestare la difesa avversaria. Ripeto c’è da lavorare, abbiamo fatto una settimana importante e continueremo fino a quando non abbiamo la prima prova con la Coppa Italia”.

Sul mercato: “Non ci sto pensando questo perché sto allenando un gruppo che si sta comportando molto bene, un gruppo armonico. Sul mercato sono in buone mani e questo mi permette di non pensarci”.

In conclusione: “Io sono venuto qui per fare qualcosa di importante io sono stato sempre ambizioso, penso che ci si possa sempre migliorare. Io sono venuto qua per migliorare sia me che i ragazzi. Allenare, rispetto a giocare è molto più complesso, è tutta un’altra cosa, però è bello. Fare l’allenatore, secondo me, è ancora più bello che fare il calciatore ed è una sfida bella da affrontare”.


Altre notizie
Domenica 18 Agosto 2019
21:30 Coppa Italia Coppa Italia: l'Avellino batte 1-0 il Bari, 3-3 tra Reggiana e Juve U23 21:00 Girone B Cesena, Maddaloni: "Retto bene, siamo sulla strada giusta" 20:45 Coppa Italia Pianese, Dierna: "La salvezza come unico obiettivo" 20:30 Calciomercato Fracchiolla: "Abolizione liste aumenterà i costi nel mercato degli attaccanti" 20:15 Girone B Triestina, Mensah: "Vogliamo vincere il campionato" 20:00 Girone A Gozzano, Sassarini: "La nostra Champions League è la salvezza" 19:45 Girone C Bisceglie, Todaro: "Esterrefatto dall'amore della città verso squadra e club" 19:30 Girone B Padova, Lovato: "Che soddisfazione giocare in prima squadra" 19:15 Calciomercato Carrarese, possibile il ritorno in prestito di Piscopo 19:00 Altre news Lega Pro, il presidente Ghirelli alla Domenica Sportiva Estate 18:45 Girone B Fermana, Molinari: "Avevo una grande voglia di tornare a casa" 18:30 Calciomercato Alessandria, concorrenza al Vicenza per Alfredo Bifulco 18:15 Calciomercato Ternana, rischia di complicarsi la trattativa per Caturano 18:00 Girone B Pres. Feralpisalò: "Con la Spal a viso aperto. Girone B duro" 17:45 Coppa Italia Pistoiese, Pancaro: "Soddisfatto ma c'è ancora tanto da fare" 17:30 Calciomercato Monopoli, sfuma Saraniti. Chiusura vicina con la Vis Pesaro 17:15 Girone B Triestina, Offredi: "Rigore parato a Dybala? Preferisco i tre punti" 17:00 Girone A Pro Vercelli, sconfitta di misura nel test col Piacenza 16:45 Coppa Italia Avellino, Ignoffo: "Siamo al 30%, farò qualche modifica" 16:30 Coppa Italia SudTirol, Vecchi: "Dobbiamo mettere in campo quello che sappiamo"