.

INTERVISTA TC - Vibonese, Roselli: "La salvezza? Ho seguito Cruijff"

di Raffaella Bon

Dopo la salvezza ottenuta con una gara d'anticipo, TuttoC.com ha intervistato Giorgio Roselli, tecnico della Vibonese

Ce l'avete fatta.
"È stata una salvezza di grande intensità: poche volte capita tutto ciò che è successo a noi: Covid, per ben due volte in squadra, tanti infortuni e numerose squalifiche: abbiamo giocato partite anche senza sette titolari. Sono annate in cui tutto diventa difficile. Sono arrivato in una squadra che non vinceva da dodici partite e le avversarie si erano rafforzate molto a gennaio. Quindi ho fatta mia l'idea di Cruijff: se non puoi vincere assicurati di non perdere, a volte due pareggi valgono più di una vittoria perché ti consentono di avere meno sconfitte e di lavorare più serenamente in settimana". 

Una salvezza meritata, quindi.
"I ragazzi sono stati molto bravi, mi hanno sempre seguito. Il mister può dare tante cose, cercare le giuste motivazioni e farli giocare il meglio possibile ma poi sono loro che scendono in campo. Il bel gioco, insomma, è merito loro".

Il suo futuro?
"Di solito c'è una clausola per la salvezza quando arrivi a campionato in corsa. Noi però non abbiamo avuto tempo di trattare niente. Sono arrivato e subito sono stato buttato in campo. C'è grande stima con il presidente e il direttore che mi ha voluto fortemente".

Chi retrocederà?
"Non è facile fare pronostici. La Paganese al momento ha il vantaggio del campo ma il Bisceglie ha giocatori davvero importanti: credo che a decidere tutto sarà arrivare prima in classifica". 


Altre notizie
PUBBLICITÀ