.

25^ Giornata, Girone B. Padova a Santarcangelo per dimenticare la Coppa, sfida di cartello al 'Riviera delle Palme'

di Nunzio Danilo Ferraioli

Un sabato all'insegna del girone B, un sabato dove saranno impegnate ben sedici compagini di terza serie. Ma andiamo a conoscere assieme le varie sfide in programma. Ad aprire la giornata sarà la capolista Padova. I biancoscudati, dopo il k.o in Coppa Italia a Pontedera, saranno di scena a Santarcangelo. Trasferta ostica per la truppa di Bisoli, che affronterà una squadra in salute come quella clementina. Altro match interessante è quello di Meda, dove sempre alle 14:30, si affronteranno Renate e Triestina. Sfida a dir poco fondamentale per gli alabardati e per mister Giuseppe Sannino, il quale si gioca una gran fetta della propria panchina. A chiudere le sfide delle ore 14:30, ci penserà la sfida tra Sudtirol e Gubbio. Altoatesini che cercano il riscatto dopo lo stop contro il Bassano, anche per rilanciarsi in ottica play-off.

Alle 16:30 la sfida di cartello è quella che metterà di fronte Sambenedettese e Reggiana. Due squadre divise da appena due punti, e che possono e vogliono recitare un ruolo da protagonista in questo girone. Altro match da brividi è quello tra Pordenone e Feralpisalò. Tanta curiosità, naturalmente, per vedere la prima di Cesare Beggi sulla panchina gardesana. Un'occasione importante per il trainer ex Teuta Durazzo, che proverà a giocarsi la propria chance di rimanere sulla panchina verdeazzurra. Altra sfida alle 16:30 è quella tra Albinoleffe e Bassano. I giallorossi, lanciati verso le zone nobili dopo un avvio di campionato traumatico, saranno di scena a Bergamo contro una compagine che ha bisogno di ritrovarsi una volta per tutte, se vuole provare a centrare un traguardo importante.

Match da brividi in ottica salvezza, quello delle 18:30. Il Ravenna ospiterà il Fano, in una sfida che pesa e non poco per l'economia della graduatoria.

A chiudere la giornata di sabato di Serie C, è la sfida tra Fermana e Teramo. I primi vogliono provare ad inseguire il sogno spareggi promozione, mentre gli abruzzesi devono ancora rilanciarsi. La cura Palladini può e deve iniziarsi a vedere, anche in virtù delle operazioni di calciomercato fatte a gennaio.

Insomma un sabato da brividi; la fase calda in terza serie è già ufficialmente incominciata.


Altre notizie
PUBBLICITÀ