.

Rimini, Troise: "Domani partita non scontata, dobbiamo restare positivi"

di Marco Pieracci

Alla vigilia della sfida contro la Fermana le parole in conferenza stampa del tecnico del Rimini, Emanuele Troise, riportate da altarimini.it: “Domani sarà fondamentale giocare con la mentalità e la motivazione dell’ultima partita contro il Pescara, un requisito fondamentale in una partita non scontata, complicata dal punto di vista agonistico, in cui la Farmana cercherà di tre punti a tutti i costi per fare un salto in classifica. Vero che la Fermana è ultima ma è anche vero che giocherà, come ha fatto ad Arezzo, con il coltello tra i denti. Farà di tutto per risalire qualche posizione e sotto questo aspetto dovremo farci trovare pronti, soprattutto dal punto di vista psicologico. In questi ultimi giorni ci siamo concentrati soprattutto sull’aspetto mentale”.

A salvezza raggiunta, qual è l’obbiettivo del Rimini?
“Fare il meglio possibile, tutto quello che si può per ottenere il massimo. Domani è una finale perché troveremo un avversario che giocherà il tutto per tutto, dovremo essere bravi a farci trovare pronti. Alla fine di queste ultime sei partite vedremo che cosa il Rimini è riuscito ad ottenere. Il pensiero è rimanere positivi, credere nel proprio potenziale e nella capacità di recitare una parte importante”.

Sarebbe soddisfatto se il Rimini chiudesse al decimo posto, vale a dire la posizione in cui è ora?
“Dipende da come arriverebbe questo decimo posto. Ci sono 18 punti in palio, questa squadra ha sempre dimostrato che può ambre a vincere con tutti, ma nello stesso tempio se calano umiltà, spirito di gruppo, forza d’animo che ha contraddistinto il Rimini al di là dei valori tecnici e tattici, ci siamo accorti che il Rimini può perdere anche contro formazioni dalla classifica peggiore. La chiave è lì. Bisognerà capire quanto il Rimini è ambizioso”.

Il calendario vi dà una mano: dopo la Fermana, l’Olbia…
“Io guardo al Rimini, alla sua prestazione nella partita di Fermo: deve essere di livello sotto l’aspetto tecnico e tattico. Dovremo avere equilibro nel difendere, e bravi in fase offensiva perché la Fermana, avendo assoluto bisogno di vincere, concederà spazi. All’Olbia penseremo a tempo debito”.

Ha parlato con la società di futuro?
“Al momento no, ma credo che non sia nemmeno il momento: ci sono punti, partite che ci devono fare stare concentrati sul presente. Ci sarà tempo per parlare del futuro”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ