.

Vicenza, Dalmonte: "Puntiamo in alto, non guardiamoci mai indietro"

di Valeria Debbia
Nicola Dalmonte

Con la sua rete Nicola Dalmonte ha regalato ieri il successo al Vicenza nel derby di Arzignano. In sala stampa l'esterno offensivo biancorosso ha dichiarato: “Sono molto contento perché è stato un goal fondamentale per la vittoria, siamo stati bravi a sfruttare nel secondo tempo l’uomo in più, siamo riusciti a muovere bene la palla, a fare quello che ci chiede il mister e infatti il goal viene su una giocata che proviamo e che il mister ci chiede, quindi sono contento. Siamo stati cattivi, eravamo sempre lì, abbiamo concesso veramente poco o niente e dobbiamo andare avanti così".

Analizzando meglio l'azione del goal, Dalmonte ha aggiunto: "Siamo stati bravi tutti, perché comunque ho dato una palla a Rolfini da scaricare e l’ha scaricata benissimo, poi la palla l’ho calciata nell’angolino e sono contento". Mentre sugli avversari: "Ce li aspettavamo così, il primo tempo abbiamo magari trovato qualche difficoltà, perché comunque non è facile, nel secondo tempo siamo stati bravi secondo me a sfruttare la superiorità e li abbiamo messi in difficoltà. Loro si sono comportati bene, però giocare fuori casa è diverso rispetto al giocare in casa. Bisogna sbloccare le gare, poi dopo se si riesce a sbloccarla subito, cambia tutto, però l’importante era portare a casa questi 3 punti, perché ci permettono di andare avanti".

Sul suo ruolo e sul miglioramento della classifica ha quindi concluso: "Esterno? Lo facevo con Baldini e mi piace. Chiaramente ci sono delle corse in più da fare, però mi piace. Classifica? Noi pensiamo principalmente a vincere tutte le partite, poi vedremo, la classifica chiaramente si guarda, perché noi puntiamo ad essere là davanti ma dobbiamo continuare così, senza guardarci mai indietro”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ