.

Pontedera, Giovannini: "Due settimane storiche per noi"

di Claudia Marrone

Settimana gratificante per il Pontedera, che negli ultimi sette giorni ha calato un eccellente tris, staccando il pass per le semifinali di Coppa Italia Serie C battendo il Padova, e vincendo in campionato contro l'Olbia e la capolista Livorno, per altro in terra labronica. Dalle colonne de La Nazione, è il DG Paolo Giovannini a fare il punto della situazione:

"Ovviamente la soddisfazione per il risultato di domenica è massima e sicuramente la vittoria di Livorno ci avvicina alla salvezza. Però come ero tranquillo dopo la sconfitta con l’Arzachena, così non mi esalto adesso. Bisogna solo pensare a fare quei 9-10 punti che ci mancano per rimanere in serie C senza gli spareggi. Prima di Livorno avevo detto che 4-5 punti andavano presi in trasferta e averne guadagnati 3 domenica è stata una bellissima cosa. E non è detto che da qui alla fine non ne arrivino altri nelle sette partite che ci attendono lontano dal Mannucci".

E andando sul percorso dei granata: "Alle 17 di tre domeniche fa, dopo lo 0-2 contro i sardi vedevo solo tanto scoramento, musi lunghi e veniva messo in discussione quanto di buono la squadra aveva fatto dopo Arezzo. Sette ore e un minuto dopo è iniziato invece un periodo di due settimane che per il Pontedera è diventato storico: non ho memoria di essere riuscito a vincere tre partite in sette giorni, delle quali due contro altrettante capoliste di campionato. Ciò che voglio far capire è che il calcio è questo, non c’è niente di scontato e le cose cambiamo rapidamente. La nostra bravura però è stata aver mantenuto la calma e aver continuato nel nostro lavoro anche nel momento più difficile. Fino ad essere arrivati a dare alla nostra piazza e ai nostri tifosi una grande gioia com’è stata la vittoria a Livorno".


Altre notizie
PUBBLICITÀ