.

Arezzo, Dal Canto: "Sprecata una colossale occasione per chiuderla"

di Anna Catastini

L’allenatore dell’Arezzo, Alessandro Dal Canto commenta il pareggio interno con il Piacenza. Queste le sue dichiarazioni riprese dalla pagina facebook ufficiale del club toscano: “Alla fine della partita per quanto prodotto dalle due squadre il pareggio è un risultato che ci può stare. Abbiamo avuto un’occasione astronomica per metterci sul 2-0 e chiudere la partita; purtroppo l’abbiamo sprecata e nel secondo tempo sono passato a cinque per limitare sui lati l’avversario. Probabilmente sbagliando, così la finisco di fare ca**ate da allenatore e la smetto anche di leggere st**ate che si trovano in giro. Le partite non vanno secondo i moduli, a cinque o a quattro. C’entra che quando si fanno le analisi da calcio bisogna fare le analisi”.

Ancora sull’andamento del match: “Quando ho cambiato il modulo era il 23’ del secondo tempo ed il Piacenza tiri in porta ancora non ne aveva fatti. Però stata iniziando a prendere campo sui lati, allora ho pensato di mettermi pari. In teoria la partita finisce, in pratica faccio 1-1 e quindi la prossima volta partirò con un modulo e terminerò con quello”.

Qualche critica di troppo ai calciatori non va giù a Dal Canto: “Noi dovevamo fare un altro tipo di torneo e se ce la stiamo giocando col Piacenza, è chiaro che cambiano anche le pressioni. Se noi pensiamo di essere i più furbi di Italia che abbiamo pescato 10 under e sono tutti destinati ad arrivare a grandi livelli, allora io smetto di allenare”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ