.

Reggiana e Mestre, quasi 100 punti cancellati con un colpo di spugna

di Sebastian Donzella

Quarto posto con 53 punti per la Reggiana, decimo con 44 lunghezze (più due di penalizzazione) il Mestre. Due club che, nell'ultimo girone B disputato in serie C, sono riusciti a raggiungere i playoff, collezionando insieme 97 punti, a una vittoria dalla cifra tonda. Un traguardo che, purtroppo, non potranno più bissare nella nuova stagione, vista l'esclusione dai campionati professionistici.

Granata e arancioneri sono diventati, loro malgrado, i simboli di quanto sia sempre più difficile fare calcio: i due presidenti Piazza e Serena, così distanti, in realtà sono accomunati da una difficoltà enorme a terminare la stagione di Lega Pro senza svenarsi dal punto di vista economico. Entrambe pensavano al ricorso, dopo lo stop Covisoc decretato a fine mese, per poter rientrare in Serie C.

Invece nulla di tutto ciò è accaduto: Piazza è andato via tra minacce di morte e offese via murales, Serena ha già trovato l'accordo per ripartire dall'Eccellenza. Comunque sia, il destino accomuna emiliani e veneti: la ripartenza dai dilettanti, fermo restando che Reggio, fattivamente una nuova squadra ancora non ce l'ha. Il tutto nell'anno del centenario.


Altre notizie
PUBBLICITÀ