SEZIONI NOTIZIE TMW RADIO

Pergolizzi: "Vincere in D non è facile. Bari e Parma hanno faticato"

di Matteo Ferri
Vedi letture
Foto

Congedato dopo la promozione in Serie C, l'ormai ex allenatore del Palermo, Rosario Pergolizzi, ha riservato comunque parole al miele per la società e la piazza rosanero: "Essere stato scelto è stato un onore e una gratificazione. Il club ha dato a me e al mio staff una grande responsabilità perché, pur ripartendo dalla D, era una squadra dai trascorsi importati negli anni precedenti - afferma a Tuttopalermo.net - Vincere il campionato non è mai facile, penso a Bari e Parma che hanno avuto difficoltà e a 5-6 giornate dalla fine erano ancora in lotta, con la seconda a tre o quattro punti di distanza. Noi forse abbiamo fatto troppo bene all'inizio, è normale che poi ci fosse un calo fisiologico". Pergolizzi non nasconde la pressione: "Non vincere la D sarebbe stata una tragedia. Mentre essere in C ti permette di avere più pazienza per vincere il campionato. Quando c'era qualche malumore, le lamentele sul giorno erano in realtà paura di non vincere e gli stessi cori che dicevano di lasciare la categoria erano sintomo della paura di non andare in C". 

Altre notizie
Mercoledì 05 agosto 2020
12:15 Girone C Pres Catania: "Raffaele è la figura ideale per guidare la squadra" 12:00 Calciomercato NOTIZIA TC - Futuro in C per Petruccelli: piace a Cesena e Fano 11:45 Altre news Tacopina: "Forte interesse per il Catania, ha una storia notevole" 11:30 Interviste TC INTERVISTA TC - Dg Piacenza: "I presidente mettono i soldi, altri puntano il dito" 11:15 Altre news Foggia, Corda: "La storia del Bitonto ci porterà direttamente in C"
PUBBLICITÀ
11:00 Girone C Monopoli, presentata la documentazione per l'iscrizione al campionato 10:45 Calciomercato NOTIZIA TC - Monopoli, vivo l'interesse per Zanchi: altri due club interessati 10:30 Calciomercato NOTIZIA TC - V.Verona, a breve il rinnovo di Manuel Daffara 10:15 Calciomercato Pro Sesto, rinforzo per la porta: Alessandro Livieri del Pisa 10:00 Rassegna stampa La Repubblica - Boscaglia in rosa. Resta il nodo del contratto 09:45 Rassegna stampa GdS - Simeri non si ferma. Salta anche le vacanze pur di tenersi il Bari 09:30 Rassegna stampa Corriere dell'Alto Adige - Mizuno nuovo partner del Sudtirol 09:15 Rassegna stampa Corriere dello Sport - Ceduto il Fano. Siena, ci siamo 09:00 Rassegna stampa Il Messaggero - Gubbio, Torrente aspetta Ferrini e Brighenti 08:45 Rassegna stampa Corriere del Veneto - Padova, Mandorlini resta: "Progetto valido" 08:30 Rassegna stampa Tuttosport - Bari, Tesser o Venturato per Vivarini 08:15 Rassegna stampa Gazzetta dello Sport - Scade il termine per le iscrizioni. Il Siena a rischio 08:05 Ufficialità UFFICIALE - Olbia, il nuovo allenatore è Max Canzi 08:00 Rassegna stampa Rassegna stampa Le prime pagine dei quotidiani sportivi 07:30 Interviste TC INTERVISTA TC - Zichella: "Spiace per chi non si iscriverà in Serie C"