L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 6/2

07.02.2023 00:00 di  Matteo Ferri   vedi letture
L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 6/2
TMW/TuttoC.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La ventiseiesima giornata di Serie C si è conclusa con il posticipo del lunedì tra Avellino e Crotone. Vittoria biancoverde per 3-1 con reti di Mazzocco e D'Angelo nel primo tempo e di Trotta nella ripresa. Inutile il rigore trasformato da Gomez per i calabresi, quando il risultato era ormai compromesso. Un successo che rilancia l'Avellino nella parte sinistra della classifica e che fa gioire il Catanzaro: la capolista vola a +11 sui rivali del Crotone mentre il Pescara, terzo, insegue addirittura a 24 lunghezze di ritardo. 

A tre giorni dall'assemblea elettiva da cui uscirà il nome del nuovo presidente della Lega Pro, il candidato Marcel Vulpis ha risposto all'editoriale di TuttoC: "Il movimento della Lega Pro è una assoluta risorsa per il calcio italiano e lo dimostreremo dopo il prossimo 9 febbraio. È’ chiaro che per molti altri è solo una piattaforma di voti e di questo me ne dispiaccio. Per me chiaramente no. Sono un candidato senza alcun interesse diretto nel mondo del calcio quindi il mio posizionamento va in totale discontinuità con visioni politiche del recente passato. Faccio poi una chiosa sul tema del “merito”. Non se ne parla perché non si vuole dire che il re è’ nudo: da un lato c’è un candidato che si è’ dedicato totalmente a questa Lega per due anni e oggi è’ anche presidente facente funzione, dall’altro un candidato apparso a 10 ore dalla scadenza del deposito che forse riuscirà da qui a giovedì a incontrare ( forse) il 50 per cento dei club".

Ufficialità e indiscrezioni: Andrea Sbraga è vicino al Potenza. Il difensore, svincolato a gennaio dall'Avellino, si legherà al club lucano con un contratto fino al 2024. A Foggia, invece, è già ufficiale il prolungamento del contratto per Alessandro Garattoni. Il terzino, arrivato in rossonero nel 2021, ha firmato fino al 2025.