L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 27/05

28.05.2019 00:00 di  Dario Lo Cascio  Twitter:    vedi letture
L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 27/05
TMW/TuttoC.com
© foto di Andrea Rosito

La notizia della serata, non esattamente riguardante la C, è che in Serie B il playout si giocherà. La Sezione Consultiva del Collegio di Garanzia dello Sport del CONI ha disposto che lo scontro per non retrocedere venga disputato tra Foggia e Salernitana. La Lega B ha ricevuto e accettato il provvedimento e a prevede si terrà il Consiglio Direttivo per organizzare l'evento. 

A proposito di playout, ma stavolta per quanto riguarda la Serie C, la Lega Pro ha sorteggiato i match tra Lucchese e Bisceglie. L'andata si disputerà il 1° giugno in Toscana, i ritorno l'8 giugno in Puglia, entrambe le gare si giocheranno alle 20.30.

La Cavese si separa da Giuseppe Pavone. Il direttore sportivo risolve consensualmente il contratto con il club campano per motivi personali. Al suo posto dovrebbe arrivare Francesco Lamazza, ex della Sambenedettese e del Messina. Che proprio dai siciliani potrebbe portare in blufoncé il centrocampista classe '98 Fabio Bossa, che ritroverebbe mister Modica. Sempre a proposito di Cavese, sembra ormai certo l'addio di Marco Rosafio che, dopo l'ottima stagione, ha ricevuto la chiamata dalla B, ed esattamente dal Cittadella. 

Sempre a proposito di mercato, che sta iniziando ad entrare nel vivo, la Ternana ha messo nel mirino Michele Vano, attaccante del Carpi. Il neo promosso Arzignano, restando in tema attaccanti, sonda il terreno per Simone Raffini del Ravenna. La Triestina guarda a Michele Scaringella, mentre il Como punterebbe a Marco Brescianini, giovane talento scuola Milan. 

Arzachena, Rieti e Pistoiese si contendono Emanuele Salines, centrale difensivo classe 2000, reduce dall'avventura nel settore giovanile del Cosenza. Dopo il girone di ritorno in prestito alla Sicula Leonzio, l'attaccante Luca Miracoli potrebbe restare ancora nel Girone C. Su di lui infatti si registra l'intersse del Monopoli.