SEZIONI NOTIZIE

L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 26/03

di Matteo Ferri
Vedi letture
Foto

Ancora una giornata scandita dai numeri, quelli dell'emergenza legata alla diffusione del Coronavirus in Italia e nel Mondo e dalle parole delle istituzioni dello sport e del calcio. Pesanti, in tal senso, quelle del ministro Spadafora, che si è detto più che mai scettico sulla possibilità di riprendere i campionati il prossimo 3 maggio: "Le previsioni che facevano pensare di poter riprendere a fine aprile o ad inizio maggio credo siano state troppo ottimistiche. Se ci fosse la possibilità di riprendere il 3 maggio, lo faremo a porte chiuse ma sono dubbioso su quella data. Gli stessi scienziati non hanno certezze rispetto all'evoluzione del virus. Non stiamo sbandando ma dobbiamo adattare le decisioni". Intanto si muove la Figc, che ha richiesto al governo la cassa integrazione per i giocatori con un reddito inferiore ai 50mila euro, ha messo a disposizione il centro tecnico di Coverciano per la realizzazione di ulteriori posti letto per la rianimazione e ha definito il documento anticrisi con le proposte per fronteggiare la crisi di liquidità e per concludere i campionati oltre la data del 30 giugno. Per quanto riguarda l'emergenza sanitaria, oggi in Italia sono stati registrati 4492 nuovi casi di positività al Coronavirus, 999 guarigioni e 662 decessi.

PUBBLICITÀ

Infine, inizia a muoversi anche il mercato, col Pescara che mette nel mirino l'esterno dell'Avellino Fabiano Parisi e la Salernitana intenzionata a riportare alla base Iacopo Cernigoi, attualmente in prestito alla Sambenedettese. Definitivo e ufficiale il passaggio dell'ex Arezzo e Rieti, Roberto Criscuolo al Sora, club laziale di Eccellenza con un lungo trascorso in Serie C tra il 1992 e il 2005. 

Altre notizie
Mercoledì 8 Aprile 2020
00:17 Il Punto SI RIPRENDE SOLO SE NON C'È PIÙ ALCUN RISCHIO. MA NON ILLUDIAMOCI: L'USCITA DALLA PANDEMIA NON SARÀ IMMEDIATA E BISOGNA PREPARARSI A MANDARE IN SOFFITTA QUESTA STAGIONE. MA SERVE SALVAGUARDARE LE SOCIETÀ E I POSTI DI LAVORO 00:00 Altre news L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 07/02
Martedì 7 Aprile 2020
23:45 Girone A Lecco, D'Anna: "Speriamo di poter ricominciare a giocare" 23:30 Girone B Carpi, Pezzi a TC: "Vorrei giocarmi la promozione diretta fino alla fine" 23:15 Girone C Reggina, Bresciani: "Futuro? Dipende dal Livorno, a Reggio sto bene"
PUBBLICITÀ
23:00 Girone A Monza, Sampirisi a TC: "Dopo 10 anni Galliani è stato di parola" 22:45 Altre news Lucchese, Deoma: "Meglio la C della D: in Lega Pro c'è il minutaggio" 22:30 Altre news Lamanna: "Il Bari sta disputando un'ottima stagione" 22:15 Girone A Como, Gandler: "Strategia a lungo termine per arrivare in Serie A" 22:00 Interviste TC INTERVISTA TC - Carrarese, Murolo: "AIC, troppe chiacchiere e pochi fatti" 21:45 Altre news Melini: "Penso sia difficile che la Serie C concluda la stagione" 21:30 Girone C Reggina, Toscano: "Fatto qualcosa di anormale per continuità di risultati" 21:15 Girone B Modena, Ingegneri: "Dote di questa stagione nella prossima" 21:00 Interviste TC INTERVISTA TC - Carpi, Pezzi: "Siamo disponibili a terminare la stagione" 20:45 Altre news FIGC, domani si terrà la riunione del comitato medico-scientifico 20:30 Girone B Pres Vicenza: "L'ideale sarebbe finire il campionato ad ogni costo" 20:15 Girone A Monza, Morosini: "In 10 giorni pronti per il rush finale? Si può fare" 20:00 Altre news TOP NEWS ORE 20 - Interviste a Capuano e presidente della Pergolettese 19:45 Altre news Correa: "Sarei rimasto alla Casertana. Ma ebbi problemi familiari" 19:30 Interviste TC INTERVISTA TC - Monza, Sampirisi: "La proprietà vuole arrivare in Serie A"