L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 10/12

11.12.2018 00:00 di Dario Lo Cascio Twitter:    vedi letture
Ezio Capuano
TMW/TuttoC.com
Ezio Capuano
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Il lunedì di Serie C si chiude col posticipo che vede il successo del Cuneo nel derby contro la Pro Vercelli. Al "Piola" il punteggio finale è di 0-1 e la rete da tre punti è realizzata nel secondo tempo, a dieci minuti dal termine, da Giuseppe Caso. Primo KO interno per la squadra di mister Grieco, che ferma a sei la striscia di risultati utili consecutivi. I tre punti lanciano il Cuneo in zona playoff. 

In casa Sicula Leonzio confermate le dimissioni di Paolo Bianco. La squadra, in ritiro punitivo, nel turno infrasettimanale verrà guidata da Pierpaolo Alderisi, tecnico della formazione Berretti. Pesantissima la sfuriata del presidente Leonardi: "Se la squadra ha le palle, intanto si paga il ritiro. Noi non facciamo mancare niente a nessuno e qua bisogna tirare fuori le palle. L'allenatore si è messo da parte per il bene della Leonzio e quindi credo che ci sia poco da dire. La mia amarezza è doppia. La Leonzio non merita la classifica che ha, ma molti giocatori si sono dimostrati una delusione. L'ho detto nello spogliatoio: se avete un pizzico di dignità e i coglioni lasciate questa squadra. Ci sta di perdere le partite, ma qui ci sono troppi campanelli d'allarme". Intanto tra i possibili successo di Bianco sembra calda la pista che porterebbe a Fabio Gallo

Un'altra panchina del Girone C vacante è quella del Bisceglie dopo le dimissioni di Ginestra. Nelle ultime ore si è fatta avanti la suggestiva ipotesi Ezio Capuano. Il diretto interessato, intervistato da tuttocalciopuglia.it, ha dichiarato: "Avranno pensato a tanti allenatori, magari anche a me. Un contatto c'è stato, non lo nego, ma sicuramente non sono da solo. Ricominciare? Il Bisceglie è una società forte, personalmente ritengo di essere un allenatore esperto per la categoria. Ma i matrimoni e le trattative si fanno sempre in due".

In casa Virtus Francavilla sarebbe stato scelto il successore di Domenico Fracchiolla - ora solo direttore generale - per la carica di direttore sportivo. Secondo quanto riporta brindisimagazine.it, il club biancazzurro a breve dovrebbe annunciare Mariano Antonio Fernandez, attualmente al Milano City, in Serie D. Fernandez è stato responsabile dell'area tecnica anche per Matera e Cerignola.